Raffaele Auriemma: “Questo Napoli ha l’organico giusto. Il turnover…

Il telecronista parla di Napoli e di Benitez

Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples: “Il Napoli non deve fare più calcoli. Deve provare a fare suoi tutti gli obiettivi. Deve continuare a fare turnover massiccio, forte. Quando cambia cinque, sei calciatori, ma tu manco te ne accorgi che abbia fatto il turnover, allora signifiica che sono tutti sulla corda. E’ stata una delle cose più interessanti che ho visto fare al Napoli. Se andiamo a paragonarlo al Napoli di Mazzarri, che aveva Rosati, Gamberini, Donadel, Fideleff, è uno scontro impari. Questa formazione può permettersi cambi ragionati. Anche il Real o il Barcellona senza otto, nove uomini cambierebbero il volto. Io penso che comunque nessuna squadra, davvero nessuna, voglia ritrovare il Napoli in finale di Europa. Oggi mi è rimasta impressa l’immagine dell’inquadratura in panchina, in cui c’erano Insigne, Gabbiadini e Zapata. L’organico, su questo è sicuro, c’è”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.