Rai, Venerato: “La Lazio è il peggior avversario da affrontare in questo momento, Simone Inzaghi è…”

Rai, Venerato: “La Lazio è il peggior avversario da affrontare in questo momento, Simone Inzaghi è…”

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato cosi Ciro Venerato. Ecco le sue parole:

“La sconfitta del Napoli in coppa Italia primavera è una brutta eliminazione ed è un passo falso che non ci aspettavamo. Questa sconfitta aiuterà magari il tecnico a capire cosa non va. Sulla sfida del Napoli all’Olimpico contro la Lazio? L’unico dubbio rispetto alla sfida contro il Benevento è il ballottaggio tra Jorginho e Diawara e Sarri deciderà solo all’ultimo. Rispetto a Jorginho, Diawara farà anche la fase di non possesso, ma comunque non credo ci sia una grossa differenza tra i due centrocampisti”.

Simone Inzaghi? “Ritengo Simone un ottimo allenatore e sopratutto un ottimo gestore. I biancocelesti non giocano un calcio nuovo come magari quello di Sarri o di Di Francesco, lui è un tecnico che propone un calcio all’italiana adattata al nuovo millennio. Il tecnico è bravo a variare più soluzioni di gioco e riesce a far bene anche a giocatori come Immobile o Lucas Leiva. Non tendo però ad esaltarlo più di tanto, ma parliamo di un buon allenatore. La Lazio è la peggior squadra da affrontare in questo periodo visto che parliamo di una grande squadra”.

Su Gasperini: “Parliamo di un tecnico che da anni fa bene e sicuramente parliamo di un grande allenatore e credo che meriti un’altra chance dopo l’Inter che in quel periodo viveva un momento particolare. E’ da mettere nella lista di allenatori di alto livello che ho citato in precedenza”. 

Su Verdi: “Si è confermato che il Napoli l’ha seguito, gli azzurri hanno seguito diversi talenti che in questo periodo stanno esplodendo, parlo di Denis Suarez e Chiesa, senza dimenticare Rashica. Questo mostra che il Napoli ha un ottimo scouting”.

Su Ghoulam: “C’è ottimismo a riguardo, si tenta di inoltrare gli ultimi cavilli”. 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google