Sabatino Durante (ag. Fifa): “I campionati si vincono con il gruppo, Higuain non è insostituibile”

Sabatino Durante (ag. Fifa): “I campionati si vincono con il gruppo, Higuain non è insostituibile”

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc è intervenuto Sabatino Durante. Ecco le sue parole, riportate da Iamnaples.it:

“Io non credo che a Napoli bisogni parlare di Higuain dipendenza. Eccetto per Maradona, Higuain, così come è accaduto con Cavani, è un calciatore che si può sostituire. Si vince con la squadra, il Napoli ha fatto una grande stagione ed ha perso il campionato nella sfida di Torino con una leggerezza difensiva commessa negli ultimi minuti. E’ una questione di dettagli, situazione che il Napoli continuando questo lavoro nella prossima stagione può riuscire a collimare. Il gol di Icardi era in fuorigioco, ma devo dire che era una decisione difficilissima. Gli azzurri hanno fatto una grande stagione e non bisogna assolutamente frenare nel finale. La Roma, nonostante abbia frenato, è una squadra molto pericolosa ed il Napoli deve riuscire a mantenere questo secondo posto, che al termine della stagione sarebbe un risultato straordinario”.

Su Sarri: “Per vincere occorre sempre un progetto di almeno 3-4 anni e questo progetto all’inizio. Anche Sarri sbaglia, siamo uomini e chiunque nel mondo del calcio può sbagliare. Sarri ha sbagliato pochissimo e non si può buttare via il grande lavoro svolto in questi mesi da questo tecnico: anche all’estero elogiano il lavoro che viene svolto da questo tecnico. Si critica Sarri perché utilizza pochi uomini, ma io credo sia normale  e credo che questo dipende dal fatto che non ha molte scelte in panchina. Il Napoli è stato accusato di non aver fatto un grande mercato, ma a gennaio è difficile rivoluzionare la squadra. Sicuramente il prossimo anno gli azzurri cercheranno di aumentare il numero di titolarissimi e la situazione potrà migliorare. La Juventus non gioca bene, ma è sicuramente una squadra molto cinica”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google