Cerca
Close this search box.

Sandro Piccinini: “Se si è mosso De Laurentiis, significa che esiste già una trattativa di base”

Sandro Piccinini è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Napoli-Lazio? Nonostante il primo tempo, il Napoli era tornato a galla nel secondo. La delusione è tremenda perchè c’è stata l’illusione di potercela fare. Higuain, al di là del rigore sbagliato, ha fatto 29 gol stagionali. Il dato più inquietante è aver subito 73 gol in questa stagione, ed è lì che il Napoli deve lavorare per miglirarsi. Il Napoli, dalla prima partita di Benitez sino all’ultima, ha mostrato sempre gli stessi limiti dal punto di vista difensivo. Non c’è stato nessun miglioramento, per cui lo stesso Benitez è sul banco degli imputati. Non è detto che una squadra debba avere per forza Piquè o Benatia per fare una bella figura. Ci vuole un organizzazione di gioco di un certo tipo. Sta al tecnico limitare gli errori individuali con un organizzazione di gioco che a livello difensivo il Napoli non ha avuto in questo biennio. Una Coppa Italia e una Supercoppa sono troppo poco per Benitez. Vorrei spezzare una lancia a favore di De Laurentiis criticato dai tifosi. Il profilo internazionale acquisito dalla società lo si deve a questa Presidenza. Sta agli allenatori, ovviamente anche alle scelte di mercato, far fare un ulteriore salto di qualità a questa squadra. De Laurentiis ora deve scegliere il tecnico giusto per capire quale sarà il progetto tattico. Quando si muovono i Presidenti e gli avvocati, significa che una trattativa di base c’è già e bisogna discutere i dettagli. Emery mi sembra una buona scelta. È un allenatore giovane ma che ha già maturato esperienza internazionale, ha dimostrato personalità in una piazza non facile. È una buona scelta ma va assecondato sul mercato.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.