Sconcerti: “Ridotte al lumicino la chance di riprendere Roma e Lazio”

"Puoi anche non vincere sempre, ma almeno devi saper gestire la partite che giochi male. Il Napoli non sa gestire. Non si tratta di presunzione, che spesso è un vantaggio nel calcio, ma la personalità"

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La chance di andare in Champions sono davvero pochissime per il Napoli. Restano cinque partite, con una situazione che s’è fatta molto complicata. Sconfitta di empoli? L’Empoli è una squadra mlto bene organizzata. Corrono molto e se li sottovaluti ti fanno male. Il Napoli gioca con un sistema che spacca in due la squadra. Questo può essere un vantaggio, ma anche uno svantaggio. Gli empolesi con un passaggio saltavano un’intera linea di giocatori del Napoli. Puoi anche non vincere sempre, ma almeno devi saper gestire la partite che giochi male. Il Napoli non sa gestire. Non si tratta di presunzione, che spesso è un vantaggio nel calcio, ma la personalità. La presunzione non ti impedisce di correre, sarebbe una giustificazione troppo semplice da tirare in ballo. Milan? La squadra pensa solo alle vicende societarie. I giocatori non pensano ad altro, si sentono in un limbo. Sai che il tuo allenatore va via, che la tua società va via. Non hai niente da dimostrare. Credo che domenica sia una grande occasione per il Napoli. Benitez? la mia opinione è che abbia deciso di andarsene. Di solito l’allenatore parla con la squadra quando la decisione è già presa. In questi casi comunque non è come nel caso del Milan. Il giocatore inizia a prendere le distanze dal tecnico, ma c’è la voglia di vincere qualcosa tutti insieme”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.