Serse Cosmi: “Il Napoli deve passare assolutamente in Coppa. Campionato deludente. E sul ruolo di Hamsik…”

L'ex allenatore del Perugia parla di Napoli e di Coppa Italia

Serse Cosmi, ex allenatore di Serie A è intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio KissKiss Napoli per parlare di Napoli e di Coppa Italia. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples.it: “Napoli-Udinese sarà una bella partita. Alcune hanno superato il turno con un po’ di difficoltà ma i pronostici sono stati rispettati dalle big. L’ultima big che manca è proprio il Napoli. Gli azzurri come altre squadre devono dare un valore a questa Coppa diverso da quello solito. Il campionato è oramai chiuso e c’è l’Europa League molto complicata da portare a casa. Quindi la Coppa Italia ha una valenza sia come passepartout per l’Europa, sia come trofeo stagionale. Quest’anno il Napoli ha veramente fatto ammattire veramente tutti quello che volevano un Napoli diverso. Dai preliminari di Champions, che ha influenzato veramente tanto e in maniera negativa la stagione. Per la psiche della squadra ciò ha significato molto. In campionato ci sono stati altri problemi, che chiaramente sono emersi piano piano, ma che già erano presenti l’anno scorso. In Supercoppa con grande carattere e determinazione ha rimontato una partita. Invece in campionato non è andata così. Ero a Cesena dove ha vinto, ma ha sofferto troppo contro l’ultima in classifica. E’ un Napoli incompiuto, per le sue potenzialità. Fino a che il Napoli vince va bene, ma ogni tanto si ferma. L’Europa League e la Coppa sono due cuscini importanti. Io reinventai il ruolo di Liverani, mettendolo regista. La stessa cosa si potrebbe fare con Hamsik? Io l’ho visto crescere a Brescia, nei tre anni prima di anni. Io subito pensai che era un potenziale campioncino. Può giocare in vari ruoli. Faceva tutto quello che gli si chiedeva. Quando lui si è espresso al top delle sue potenzialità il Napoli vinceva. Quando è entrato in crisi gli azzurri hanno faticato di più”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.