Il Sole 24 Ore, Bellinazzo: “Il Napoli poteva fare un colpo in più sul mercato, ma è stato fatto un grande sforzo sugli ingaggi”

Il Sole 24 Ore, Bellinazzo: “Il Napoli poteva fare un colpo in più sul mercato, ma è stato fatto un grande sforzo sugli ingaggi”

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo. Ecco le sue parole:

“Se parliamo di quello che effettivamente si poteva spendere sul mercato credo che qualcosa il Napoli poteva fare di più. Le operazioni in uscita degli ultimi giorni hanno garantito al Napoli un tesoretto che avrebbe permesso al Napoli di investire, ma gli azzurri hanno preferito non investire e fare invece solo il massimo sforzo per i rinnovi di Insigne e Mertens, due super ingaggi che pesano per il 15 % sul bilancio del Napoli. Al momento, in rapporto al fatturato, gli unici calciatori che costano di più in Europa sono Neymar e Kylian Mbappe. Credo, quindi, che questa situazione ha dato maggiore prudenza alla società, anche se credo che la società potesse fare di più”. 

Problema ingaggi per il Napoli? “Siamo in una situazione quasi di sforzo massimo che la società può fare. Il monte ingaggi di una squadra non può superare il 70 % del fatturato ed il Napoli è al massimo delle sue possibilità. E’ ovvio che restando in Champions per diversi anni consecutivi il fatturato può solo crescere e quindi, anche qui possiamo capire, come è importante la massima competizione europea per gli azzurri. Occorre prudenza altrimenti il bilancio finisce il rosso come è capitato al Napoli nel 2015/2016 e quindi ci vuole prudenza. 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google