Spalletti: “Milan rigenerato con Gattuso, dobbiamo studiarli bene tatticamente”

" Bisogna essere consapevoli di poter dominare il gioco "

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani con il Milan.

Quali duelli la stuzzicano? – “Il duello può dare un qualcosa in più, ma la gara è indirizzata dall’atteggiamento di squadra. E’ un derby che ha caratteristiche belle, con due squadre che stanno bene e che vogliono vincere per l’alta classifica. Ci saranno quasi 80mila tifosi allo stadio. E’ un derby che merita una città stupenda come Milano”

I due derby precedenti hanno dato possibilità di “svoltare” a chi lo ha vinto: il Milan se perde è tagliato fuori dalla corsa Champions? – “Sappiamo ciò che potremmo conquistare, loro rimarrebbero dentro una classifica importante. Non gli cambierebbe niente, ma è chiaro che i punti comincerebbero a essere diversi”

Il Milan con Gattuso è cambiato. Cancelo può essere una chiave per arginare l’ampiezza rossonera? – “Sono forti loro, ma noi abbiamo potenzialità e qualità impportanti. Loro stanno bene, giocano e costruiscono in maniera improvvisa. Bonucci finge di giocare corto e poi invece verticalizza. I terzini sono anche attaccanti esterni bravi a attaccare lo spazio nello stretto. Il Milan ha qualità. Bisogna essere consapevoli di poter dominare il gioco. Serve conoscenza tattica di ciò che fanno gli avversari. Dobbiamo andare al sodo”

Come sono entrati in quel momento negativo? – “Come ci entrano prima o poi tutti. C’è quel momento in cui non riesci a fare ciò che vorresti. E quando come a noi accade da anni uscirne diventa più difficile. Non ne siamo contenti, ma tutti volevano rimettere le cose a posto, facendo continue prove per non buttare via quanto fatto via. Abbiamo trovato la soluzione.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.