Stefano Paolini (Agente Fifa): “Futuro di Henrique e Rafael da valutare. Seguiti in Brasile, saranno Sarri e Giuntoli a decidere”

Stefano Paolini (Agente Fifa): “Futuro di Henrique e Rafael da valutare. Seguiti in Brasile, saranno Sarri e Giuntoli a decidere”

Stefano Paolini, consulente di mercato ed esperto di calcio brasiliano, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul futuro di Henrique? La situazione di Henrique è particolare. Rimane un calciatore con un grande appeal in Brasile, bisogna vedere come Sarri voglia integrarlo. L’anno scorso abbiamo un visto un corposo calo di rendimento del giocatore dopo le belle partite che ci ha fatto vedere nel primo anno di Benitez. Vale la pena di approfittare di qualche offerta proveniente dai club brasiliani, ma è un giocatore che sa il fatto suo. Se Sarri crede in lui, può valorizzarlo. La vedo dura, credo cambi aria. Su Rafael? Il fatto che sia tornato Reina può giovargli. Quando è arrivato a Napoli è arrivato in punta di piedi imparando da Reina, facendo bene prima dell’infortunio. Per lo stesso Rafael sarebbe opportuno rimanere a Napoli per imparare da Reina, per poi rilanciarsi ulteriormente. Tornare in Brasile per poi tornare in Europa in futuro non sarebbe cosa saggia. Su Gabriel del Milan? È un calciatore che il Napoli sta seguendo. Ha grandi potenzialità ma che non ha ancora convinto in pieno così come Rafael. Sarri e Giuntoli dovranno prendere le decisioni migliori in questo senso. Sul nuovo Napoli? C’è un nuovo allenatore, un nuovo direttore sportivo, che dovranno lavorare in sintonia e che per la prima volta lavorano per una grande. Il Napoli deve chiudere il mercato quanto prima per dare identità e fisionomia alla squadra e non ripetere l’errore dello scorso anno.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google