Udinese, il ds Gerolin: “Oddo si è rivelata una scelta adeguata, possibile una formazione sperimentale in Coppa”

Udinese, il ds Gerolin: “Oddo si è rivelata una scelta adeguata, possibile una formazione sperimentale in Coppa”

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il direttore sportivo dell’Udinese Manuel Gerolin. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questo cambio in panchina ci ha fatto bene, stiamo facendo ottime prestazioni ed ottimi risultati. Delneri ha fatto bene nella scorsa stagione, poi c’è stata una serie di sconfitte e siamo stati costretti a prendere questa decisione. Oddo nuovo Sarri? Lui è portato al gioco ed a comandare il gioco, anche a Pescara vedevamo una squadra che proponeva. Proprio per questo motivo abbiamo deciso che aveva le caratteristiche giuste per allenare la nostra squadra. Sinora sta mantenendo le attese”.

Formazione sperimentale? “Ci saranno sicuramente dei cambi dopo la dura gara di San Siro e sabato abbiamo una sfida fondamentale contro il Verona. Abbiamo una rosa molto omogenea, non abbiamo i titolari, ma abbiamo 23-24 giocatori quasi sullo stesso livello. Questo è un punto di forza della nostra squadra”.

Sull’Inter: “E’ una squadra da rispettare, non ha le coppe e questo può essere un vantaggio. Bisogna dare però merito alla nostra squadra che ha fatto un secondo tempo di grande livello dove potevamo mettere in difficoltà chiunque”.

De Paul e Widmer verso Napoli? “Non so il Napoli dove vuole arrivare, c’è una serenità di rapporti tra le due squadre, ma vedremo più avanti. L’Udinese ha buoni calciatori ed è anche normale che il Napoli veda nelle squadre italiane, ma al momento i calciatori devono pensare solo all’Udinese”. 

Giocare ogni 3 giorni è un altro sport? “Ho giocato in un calcio dove c’erano solo 14-15 giocatori, ora ci sono 22-23 giocatori e sta nella bravura delle squadre nel creare la rosa adeguata per tutte le competizioni”.

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google