Ugolini: “Per il sorteggio ci vuole anche fortuna, non reputo impossibile la sfida con il Psg”

Il giornalista ha parlato del dopo Champions e della sfida di Cagliari

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato il giornalista Massimo Ugolini. Ecco le sue parole riportate da Iamnaples.it:

“Parlando successivamente dico che forse era meglio arrivare secondi, visto che c’erano maggiori possibilità di affrontare un avversario meno pericoloso. Tra i vari pericoli quello più abbordabile è il Psg, poi agli ottavi di finale ci sono sempre avversari ostici e sappiamo che in queste circostanze ci vuole fortuna con il sorteggio. Ad ogni modo già poter partecipare a tutto questo è molto importante”.

Poi sulla sfida di Cagliari: “La sfida del Sant’Elia è molto difficile: i sardi aspettano questa sfida come la più importante della stagione ed anche Sarri si aspetta un cambiamento dal punto di vista mentale, lo si è visto anche nelle parole del tecnico dopo il Benfica. La squadra ha affrontato due sfide cruciali con Inter e Benfica vincendo meritatamente ed ora ritocca ripartire in campionato. Il calendario del Napoli da adesso non è molto complicato ed anzi può dare qualche bella sorpresa: la Juventus affronterà il derby e la sfida di Roma e Milan potrà far recuperare terreno agli azzurri. Turnover? Non mi aspetto ciò, ma al massimo ci potrebbero essere un paio di cambi in difesa ed a centrocampo. Attualmente la rosa del Napoli è composta da 14-15 calciatori che garantiscono un buon rendimento. Sarri ha bisogno di capire qual’è la miglior formazione per il Napoli: la sfida di Benfica ha mostrato cambiamenti importanti ed anche Sarri ha mostrato così di saper cambiare. E’ ovvio che Sarri faccia giocare chi è più in forma, poi ogni tanto capita che ci sia il condizionamento. Penso che cambierà, ma non in modo radicale: credo in Mertens titolare anche se entrando dalla panchina può essere letale”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.