Riccardo Bigon: “Gran mercato? Il campo sarà giudice supremo. Fideleff? Ecco la verità…”

Riccardo Bigon, ds del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sportitalia durante la trasmissione “Speciale Calcio Mercato”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

Gran mercato? Sono sempre scettico a dare dei giudizi, vedremo sul campo come risponderanno i nuovi calciatori. Napoli più forte dello scorso anno? Nella complessità della rosa siamo migliorati, ci sono calciatori di standard più elevato; ci saranno tante partite da disputare, abbiamo dunque inserito qualche pedina in più, sperando di aver azzeccato tutte le scelte, sarà la stagione del consolidamento. Ruiz? Se il Napoli cede un calciatore, l’aspetto della non adattabilità tecnica è primario; Victor è un calciatore forte ma bisogna sempre confrontarsi con la realtà specifiche, non e da catalogarsi però come errore di mercato. Fideleff e non Juan? È stata semplicemente una questione temporale, l’infortunio di Britos ci ha scombussolato i piani, abbiamo canali importanti in Argentina; se avessimo avuto più tempo, avremmo chiuso l’operazione con il calciatore brasiliano. Clausola di Lavezzi? Il feeling tra il Napoli ed i suoi top player è massimo, ora dobbiamo concentrarci per Cesena…Chavez? Su una rosa di 25 calciatori una o due scommesse vanno inserite, sarà il campo a dirci se sarà stata una scommessa o un azzardo, vedremo come andrà. Pandev? Ci porterà esperienza sotto tutti i punti di vista, al di là della sua bravura tecnica, ci darà una grossa mano. Podolski? Mi piace molto, ha gli stessi parametri di Pandev. Scudetto? Pensiamo alla gara di campionato; Champions? Siamo una realtà che può dare fastidio a tutti…Napoli di Mazzarri? Solo in Italia il rappporto tra dirigenza e guida tecnica viene visto in maniera negativa”.

 

La Redazione

A.F.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.