Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Con Higuain ho un rapporto basato sulla schiettezza. E’ stato emozionante vedere esultare i tifosi questa sera”

Il mister azzurro dopo la vittoria contro la Juventus

Il Napoli di Maurizio Sarri si è imposto in maniera egregia contro la Juventus. L’allenatore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky al termine del match, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Higuain? Con lui ho un buon rapporto.Gli dico sempre in faccia ciò che va bene e ciò che va male in lui. Questo rapporto diretto lo ha cercato proprio lui, e sembra che lo stimoli. Deve migliorare la convinzione del fatto che è probabilmente l’attaccante centrale più forte al mondo. Deve migliorare ancora ed avere sempre continuità. Questo lo stimola. Sente che io ho gran fiducia in lui. Come allenatore devo esser realista: fino a ieri parlavano di una squadra che sia in difficoltà, con 10 punti fatti. Non credo che sia in difficoltà. Ho preso la squadra da un quinto posto, inoltre quest’anno per la lotta al vertice si sono inserite anche le milanesi. Quando abbiamo provato per le prime volte il 4-3-3 facevamo molta fatica a scalare le posizione in fase di copertura, molto probabilmente adesso hanno una condizione fisica idonea per arrivare al vertice basso degli avversari. Higuain ha fatto un lavoro difficile e dispendioso nel pressing sugli avversari, ma l’ha fatto bene per lunghi tratti. Koulibaly? Dal punto di vista fisico è mostruoso, tecnicamente è di medio livello. Ma è un giocatore di grande potenzialità secondo me. Ero molto più teso ieri di oggi, poi è chiaro vedere 50 mila persone esultare per una vittoria è emozionante”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.