Sarri a Sky: “Hamsik sta diventando un centrocampista completo. Su Barba e Grassi…”

Le parole del mister azzurro nel post-gara di Sampdoria-Napoli

Quinta vittoria consecutiva in campionato per il Napoli di Maurizio Sarri, che consolida il suo primato in classifica. I colleghi di Sky hanno raccolto le sue impressioni nel post-gara del “Luigi Ferraris”, ecco quelle più importanti evidenziate dalla nostra redazione:

“Vittoria pesante contro una squadra di qualità tecniche importanti come la Sampdoria. Abbiamo avuto tante occasioni pericolose, potevamo chiuderla prima.  Sapevamo che la Samp era una squadra che quanto attaccava ci avrebbe messo in difficoltà. Quel poco che concediamo lo facciamo in situazioni abbastanza nitide, e questo è da migliorare. Hamsik? Marek è meno condizionato dal gol chiaramente, sono contento sia per lui che è tornato a segnare. Ma di Marek ero contento anche prima perché sta diventando un centrocampista completo, bravo anche ad impostare e a fare la fase difensiva. Le occasioni che concediamo sono numericamente sempre le stesse, però per noi è fondamentale esser solidi difensivamente. Sappiamo che possiamo vincere anche senza necessariamente segnare tre gol. Ripartiamo con una vittoria dopo il contraccolpo di Coppa Italia. Grassi? In settimana non ho visto arrivare nessuno. Barba? Il suo inserimento nel gruppo potrebbe esser più facile rispetto ad altri giocatori, ma io non ho chiesto nessun giocatore alla società. I ragazzi devono chiudere le partite senza fare alcun tipo di calcolo, e a tratti lo sanno fare. Cosa mi rimane delle polemiche della scorsa settimana? Mi resta tanta amarezza, anche se l’errore più grande l’ho fatto io. La mia sciarpa di quest’oggi in segno di amicizia con Mancini? Era una promessa di riappacificazione che abbiamo fatto con “Le Iene”, mi sono sentito di indossarla. Se Higuain potrebbe rientrare nella corsa al Pallone d’Oro? Fossi in lui cercherei di non pensarci neanche. Il Pallone d’Oro viene dato dai giornalisti, ed è chiaro che l’aspetto mediatico dei club in cui giochi comporta dei voti”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.