Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “La voglia di fare risultato e l’equilibio hanno fatto la differenza. Con Higuain ho un rapporto schietto”

Le parole dell'allenatore del Napoli dopo la vittoria dei partenopei contro il Chievo Verona

Al termine dell’importante vittoria in trasferta al “Bentegodi” contro il Chievo Verona il mister del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Giochiamo spesso con triangolazioni da tutti i lati del campo, questo gioco ci riesce molto bene. Questa partita era molto difficile con degli avversari molto duri e motivati al mille, infatti abbiamo dovuto fare una buona partita per portare a casa i tre punti. Penso che non sarà facile per nessuno venire a prender punti qui se il Chievo riesce a mantenere questa condizione fisica. Higuain? Non c’era bisogno di convincerlo nel progetto. Lui è un ragazzo leale, gli ho sempre detto che secondo me era un giocatore pigro, che era l’attaccante centrale più forte del mondo ma che se non cambiava atteggiamento le cose non miglioravano. Lui era in parte daccordo, di esser pigro in certi frangenti. E’ venuto fuori un buon rapporto, diretto, schietto e questo gli dà motivazione. Non sappiamo se ci possiamo o meno giocare qualcosa fino all’ultima giornata. Esser tosti per un mese riesce a tutti, ma dobbiamo esserlo per dieci mesi. La voglia di fare risultato e l’equilibrio dimostrato questa sera mi hanno soddisfatto molto questa sera. Albiol è cresciuto partita dopo partita, facendo fatica all’inizio chiaramente. Lo stesso ha fatto Koulibaly anche se era quest’ultimo più stanco. La squadra ora regge di più rispetto ad inizio campionato. Come mi trovo a Napoli? Abito tra Napoli e Castelvolturno, quindi a Napoli centro ci vado poco purtroppo perchè sarebbe bellissimo vivere in centro”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.