Sarri alla Rai: “In Lega Pro ci sono tanti ottimi tecnici. Contro il Lipsia è mancato l’entusiasmo”

Il tecnico del Napoli risponde ad Allegri

Al termine di Napoli-Spal, Maurizio Sarri ha risposto ad alcune domande poste da colleghi della Rai. Ecco quanto dichiarato:

“Abbiamo fatto una buona partita, tatticamente abbiamo fatto molto bene. Abbiamo creato molto, ci è mancato un pizzico di cattiveria in più perché il risultato fosse in linea con la prestazione. Troppo difficile pensare di poterle vincere tutte, mancano molte partite, se si pensa alla classifica di dieci giornate fa, ci sono sorprese. È una media punti che non concede prigionieri, basta avere un calo di due partite che ti trovi in un’altra situazione. I ragazzi devono pensare alla prossima partita. Allan è un ragazzo che continua a crescere da tre anni, questo ci lascia sperare che abbia ancora qualche margine. Spero che la nazionale non lo chiami almeno fino a giugno, non mi piace parlare delle nazionali, ho le mie idee ed è meglio che le tenga per me”.

“Abbiamo giocato novecento palloni, con l’ottanta percento di passaggi riusciti. Le parole di Allegri? In Lega Pro ci sono tanti ottimi allenatori, come Silvio Baldini, per cui ho una stima profonda. Non ho nulla contro questa categoria, anzi. Abbiamo preso un solo tiro nello specchio al trentacinquesimo, non stavamo rischiando, una supremazia di questo tipo non concretizzata con un doppio o un triplo vantaggio era qualcosa di cui preoccuparsi. Bastava un pallone messo in mezzo nel finale e potevano crearsi altre situazioni. L’Europa League è una follia, una manifestazione molto invasiva. Siamo corti come giocatori, molte squadre in EL alternano, altre alternano in campionato se hanno situazioni in campionato che possono cambiare poco. Alcuni cambi sono indispensabili, ma la squadra ha giocato senza entusiasmo”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.