Sarri in conferenza stampa: ”Non sono preoccupato per i punti in classifica. Su Jorginho e Valdifiori vi dico che…”

"Abbiamo fatto il 78% di possesso palla e 18 tiri in porta ma non siamo riusciti a sbloccare la partita"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Carpi-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Preoccupato per i sei punti in cinque partite? Se vedo la squadra correre così tanto come stasera, non mi preoccupo. Oggi abbiamo fatto il 78% di possesso palla e 18 tiri in porta, la Fiorentina ha chiuso con una palla-gol costruita per parte con il Carpi. Valdifiori? Sono anni che Jorginho non fa tre partite in sei giorni e non mi sembrava giusto esporlo a tale situazione. Mirko ha giocato meglio rispetto alle altre partite, è ancora sotto ritmo ma mi sembrava giusto puntare su di lui in questa fase. Ho fatto giocare i migliori nell’uno contro uno perchè ci aspettavamo tale densità nella loro area di rigore, naturalmente non posso immaginare che loro non sbagliano nulla. Il tempo effettivo di gara è stato bassissimo, nel secondo tempo siamo arrivati a buoni livelli d’intensità, stasera bisognava sbloccare la partita, sarebbe stato facile dopo giocare poi in vantaggio. Stasera il Carpi faceva così tante densità che poteva ripartire con pochi elementi verso la porta avversaria, il compito è stato facilitato ma la fase difensiva è in crescita. Adesso si pensa già alla prossima partita, la testa è alla Juventus. Stasera rimaniamo in ritiro tutti insieme, da domani mattina cominceremo ad allenarci in vista della sfida di sabato sera. Occasione di Gabbiadini? Ha fatto un ottimo movimento, ha sbagliato la conclusione perchè non è riuscito a restare completamente in piedi”

Dal nostro inviato a Modena Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.