Sarri: “Siamo molto più bravi a giocare che a gestire le partite. Gabbiadini alla lunga sarà un’arma importante per noi”

Le parole del mister degli azzurri al termine della bella vittoria in terra danese

Al termine della bella vittoria del Napoli in trasferta contro il Midtjylland il mister degli azzurri Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi d Sky, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Abbiamo fatto molto bene fino al 3-0, dopo abbiamo preso il gol essendo un pò superficiali e dando la partita per chiusa. Nel secondo tempo abbiamo gestito la partita, ma noi siamo molto più bravi a giocare le partite più che gestirle. Potevamo quindi fare un pò di più nella ripresa. Questa penso che sia una caratteristica nostra, giocare per far male agli avversari. Abbiamo giocato in una piccola bolgia, con avversari fisici e tosti. Ripeto: siamo molto più bravi a giocare che a gestire le partite. Gabbiadini? E’ un giocatore importante e non può esser considerato solo come vice-Higuain, ha ampi margini di crescita, può fare diversi ruoli ed è un’arma che alla lunga sarà importante. Sono contento per la sua doppietta, con il secondo conferma proprio il suo stile di segnare. Nella gara contro la Fiorentina i due attaccanti esterni hanno stretto molto più in mezzo al campo, ma sono giocate che vengono fuori automaticamente, in allenamento le proviamo molto questa ricerca di avere i due esterni più stretti: a volte ci riesce, a volte no. Provare a cambiare modo di attaccare? Nel quarto d’ora finale a Carpi già ci siamo schierati con tre mezze punte come Callejon, Mertens ed Insigne dietro ad Higuain, non è escluso che possiamo rifarlo in futuro”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.