Sarri: “Volevamo coronare il campionato con una vittoria contro una grande squadra. Sul Napoli dico che…”

"Non penso che il Napoli sia allergico ai nostri schemi, nel calcio ci sono anche situazioni casuali"

L’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Empoli-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Penso che il primo tempo che abbiamo fatto contro il Milan è uguale a quello di oggi, nell’ultima mezz’ora si poteva ripartire di più, abbiamo speso le sostituzioni per altri motivi ed eravamo stanchi. Dispiaciuto per il gol del 4-2, mi sembrava in fuorigioco, il 4-1 rendeva di più. Abbiamo battuto la Lazio in un momento in cui non sembrava una grande del campionato, c’era la voglia da parte di tutti di coronare questo campionato con una splendida prestazione e vittoria contro una grande squadra. Avevamo fatto una grande partita anche dal punto difensivo, non meritavamo di prendere due gol, perciò mi è dispiaciuto subirli. Abbiamo messo in difficoltà tante altre squadre con i nostri movimenti offensivi, il Napoli sta giocando tantissime partite nell’ultimo periodo e può incappare in un calo dal punto di vista mentale e fisico. All’andata il Napoli non era nella condizione fisica e mentale che invece ha adesso, in questo momento gli azzurri sembrano fortissimi. Avevamo la sensazione di far bene, non penso che i nostri schemi provochino l’allergia al Napoli, ci sono anche delle situazioni casuali. Salvezza raggiunta? Il nostro obiettivo era chiudere almeno a quaranta punti in modo da dimostrare che ci siamo salvati per meriti nostri e non demeriti degli altri”

Dal nostro inviato al “Castellani” Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.