Stellone: “Il Napoli è la squadra più forte e ha il miglior allenatore del campionato”

"Squadre molto più importanti del Frosinone hanno subito delle goleade contro il Napoli"

L’allenatore del Frosinone Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa al termine di Frosinone-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ una partita difficilissima, lo sapevamo, il Napoli è la squadra più in forma di tutte e che gioca meglio di tutte, ha delle grandi individualità e non è un caso che sia prima in classifica. Dovevamo raddoppiare, triplicare le forze e non ci siamo riusciti, quando l’avversario è nettamente più forte bisogna ammetterlo. Squadre molto più importanti del Frosinone hanno subito delle goleade contro il Napoli, vedi la Lazio che ha perso 5-0 e il Milan che ha rimediato una sconfitta per 4-0 a San Siro. L’aspetto più negativo di questa giornata è rappresentato dalle vittorie di Genoa e Palermo, ora siamo a -4 dalla zona salvezza. Non siamo riusciti a competere perchè il Napoli ha Higuain, Jorginho, Hamsik, un grande allenatore, una società con altre risorse. Non sono bastate spirito di sacrificio e capacità di corsa, non ci hanno permesso di vedere il solito Frosinone, il Napoli è la squadra che tira di più in porta, conquista più velocemente palla nella metà campo avversaria. Poteva essere una sconfitta meno pesante se non avessero vinto Palermo e Genoa. Forse se avessimo fatto gol con il colpo di testa di Ciofani dopo sette-otto minuti oppure possiamo polemizzare che sul primo gol c’era forse un fallo su Zappino ma, invece, bisogna dare grandi meriti al Napoli. Negli ultimi minuti abbiamo fatto il 4-3-3 per coprirci di più, dopo le prime tre partite in cui non avevano ancora assimilato certi meccanismi e giocavano con il 4-3-1-2 il Napoli ha avuto una sola battuta d’arresto a Bologna. Abbiamo perso non per il modulo ma perchè il Napoli è più forte e ha l’allenatore migliore del campionato. Prima del Napoli, era stata la Fiorentina a metterci in difficoltà più di tutti, se il Napoli dovesse continuare così si giocherà lo scudetto fino alla fine”

 

Dal nostro inviato al “Matusa” di Frosinone Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.