Benitez a Premium: “Dopo 33 tiri in porta la sconfitta brucia. I napoletani sanno che devono stare vicino alla squadra”

Rafa Benitez intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Abbiamo avuto 11 palle gol, abbiamo fatto 33 tiri in porta. Loro hanno fatto 2 tiri, una traversa e un gol. Poi possiamo dire che abbiamo sbagliato approccio. Contestazione dei tifosi? Credo che noi stiamo mostrando sempre la stessa professionalità. Siamo solo alla seconda di campionato. Penso che sia un po’ presto per pretendere cambiamenti radicali. Penso invece che dobbiamo migliorare molto, dobbiamo essere più cinici e precisi. I tifosi durante la partita sono stati positivi, poi è normale che dopo ci sia delusione. Se giochiamo altre 10 volte questa partita la vinciamo. I napoletani sono intelligenti, sanno che se sono con la squadra questa riesce a dare il meglio di se. Per i tifosi napoletani il Napoli è tutto e noi dobbiamo comportarci di conseguenza. Questo però non toglie che quest’oggi meritavamo di più. La mia vacanza a Liverpool? Capisco le critiche, ma se Higuain faceva gol non facevate la stessa domanda. Nel calcio non conta se fai o meno un allenamento con la squadra, ma se fai più gol dell’avversario. Oggi siamo entrati in campo con la giusta mentalità. Fino al 49’ avevamo il controllo della partita. Negli ultimi 20’ loro erano tutti dietro, mentre noi siamo un po’ calati. Calo fisico? Dai test la squadra sta bene. Poi consideriamo che in Italia pesa molto di più la tattica. Higuain? Lui sta bene, ma il rigore sbagliato ha pesato sulla sua partita”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.