Valdifiori: ”Un onore giocare con Hamsik e Higuain. Europei? Grazie al Napoli potrò sperarci”

Dopo l’ufficialità del trasferimento, arrivano le prime parole di Mirko Valdifiori da giocatore del Napoli. L’ex centrocampista dell’Empoli ha parlato alla Gazzetta dello Sport: E’ uno dei giorni più belli della mia carriera. Nessuno mi ha mai regalato nulla e mi sono conquistato un grande club come il Napoli, scalando tutte le categorie. Sono fiero del mio passato e felice di arrivare in una piazza importante e in una città così calorosa. I tifosi mi hanno inondato di messaggi”.

FATTORE SARRI – La presenza di un tecnico che già mi ha allenato rappresenta un vantaggio. Conosco bene le sue idee di gioco e questo mi aiuterà nell’ambientamento: mi conosce e sa cosa posso dare. Napoli mi permetterà di giocare in Europa, un’esperienza che mi potrà far maturare ancora di più in chiave azzurra. Essere convocato agli Europei è un mio obiettivo. Insigne e Gabbiadini ho avuto l’opportunità di incrociarli in Nazionale. Mi affascinano campioni come Hamsik e Higuain: che emozioni poterci giocare assieme. Solo due anni fa ero in B e loro facevano la Champions. Empoli è stata una bella vetrina. I dirigenti e i miei compagni sono stati i primi a essere orgogliosi del mio trasferimento al Napoli. Scudetto? Sarebbe un sogno, voglio raggiungere grandi obiettivi a Napoli. Mi sento un simbolo per tanti ragazzi che giocano nelle categorie inferiori e desiderano di poter arrivare in un grande club. Io ci sono riuscito a ventinove anni. So da dove sono partito e non dimentico i sacrifici fatti in questi anni”.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.