Cerca
Close this search box.

Ventura: “I calciatori del Napoli devono capire che la vittoria dell’Europa League sarebbe un’impresa e non un contentino”

L'ex ct dell'Italia ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli

Gian Piero Ventura, ex allenatore del Napoli ed ex commissario tecnico dell’Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha avuto una crescita impressionante, ai tempi del fallimento tutto questo era solo un sogno che oggi si è realizzato. Manca solo la vittoria come ciliegina sulla torta. Oggi l’Europa League è l’obiettivo primario, vincere non è mai facile, ma è ovvio che è più semplice arrivare in finale di Coppa che vincere lo Scudetto con 11 punti di svantaggio sulla Juve. I calciatori devono capire che vincere l’Europa League non dev’essere un contentino, ma un’impresa. Ho avuto la fortuna e il piacere di lavorare con Maksimovic, ho dovuto fare un po’ di fatica all’inizio, perché veniva da un calcio completamente diverso, ma poi si è adattato molto bene. Oggi si è integrato perfettamente e secondo me ha ancora margine di miglioramento dopo un inizio difficile con Sarri. Verdi è un giocatore di qualità, ha avuto una crescita esponenziale, l’ho visto nella partita d’andata contro il Torino, l’azione del suo gol fu fenomenale. Pensavo che in quest’annata giocasse un po’ di più, ma ha avuto qualche problema fisico di troppo. Può far la differenza quando sente la fiducia. Kiyine è uno che mi ha incuriosito fin dall’inizio, è un calciatore di grande personalità oltre che di qualità, non sente la pressione“.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.