IN CASA DELL’AVVERSARIO – Nizza dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Dentro Snejder e Balotelli per Favre

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Nizza dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Dentro Snejder e Balotelli per Favre

Dopo l’ottimo inizio di campionato non c’è un attimo per rifiatare. Il Napoli di Sarri domani alle 20.45 disputerà l’ultimo atto del preliminare di Champions League contro il Nizza in terra francese. Il 2-0 dell’andata lascia ben sperare, il Nizza non è squadra facile soprattutto in casa e gli azzurri dovranno mantenere molto alta la concentrazione. Ci saranno Sneijder e Balotelli, spauracchi principali, che hanno giocato anche contro il Guingamp nell’ultimo match di campionato vinto 2-0 grazie ai gol di Plea e Walter. Favre passerà dal 3-5-2 dell’andata al 4-2-3-1, per cercare di mettere in difficoltà gli azzurri, dovrebbe esserci Seri, il centrocampista cercato dal Barcellona, pronto a pagare la clausola di 40 milioni.

LE DICHIARAZIONI – Jean Pierre Rivere (Presidente): ”Non abbiamo nulla da perdere. Tutto fa pensare che il Napoli sia più forte di noi. Loro hanno un attacco di fuoco che può segnarci ancora  e che hanno una disponibilità economica che noi non possediamo. Ma resta una partita di calcio e può succedere di tutto, un match non mai perso prima ancora di giocarlo, il dodicesimo uomo sarà presente e ci crederò fino alla fine. Seri al Barcellona? Mika è un grande giocatore, siamo felici che giochi per il Nizza e speriamo che rimanga con noi. Per il momento non mi è arrivata nessuna offerta da parte del Barcellona. Ho sentito solo voci e noi ci adatteremo a tutte le situazioni”.

Jean Michael Seri (Centrocampista): “Il mio futuro? Non ho avuto contatti con nessuna squadra poi se i miei agenti si sono incontrati con il Barcellona, non so nulla di questo. Il Barcellona? Al momento sono un giocatore del Nizza e penso solo alla partita contro il Napoli ed è questa la cosa più importante per me adesso”.

Remi Walter (Attaccante): “Stiamo bene, con il Guingamp è stata una bella prova collettiva, abbiamo difeso bene. Chi è entrato ha fatto bene, siamo molto felici perchè vincere era importante e ci dà fiducia. Napoli? Con un’altra sconfitta sarebbe stato difficile avvicinarci alla sfida. Ora abbiamo fiducia. Dobbiamo preparare la sfida nel modo giusto, non abbiamo niente da perdere. Ci giocheremo le nostre carte fino in fondo”.

PROBABILI FORMAZIONI – NIZZA: Favre passerà dal 3-5-2 dell’andata alla difesa a 4 con un 4-2-3-1. Si rivedrà con ogni probabilità Balotelli, anche Wesley Sneijder che sarà dei titolari. Out Koziello e Plea, espulsi nel match d’andata. La probabile formazione: Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Srarfi, Seri; Lees Melou, Snejder, Saint-Maximin; Balotelli.

NAPOLI: Dopo il turnover di Verona Sarri tornerà con ogni probabilità alla formazione che all’andata ha battuto 2-0 al San Paolo i francesi. Tornano in panchina Chiriches, Zielinski, Jorginho e Milik, rientrano dal primo minuto Albiol, Allan, Jorginho e Mertens. Questa la probabile formazione: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

L’ARBITRO – A dirigere il match sarà il fischietto sloveno Damir Skomina, coadiuvato dai connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan. Addizionali Matej Jug e Slavko Vinčić, quarto uomo Tomaž Klančnik. Skomina aveva già diretto gli azzurri nell’andata degli ottavi con il Real Madrid lo scorso febbraio.

A cura di Dario Gambardella


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google