RILEGGI IL LIVE – Giuntoli osserva l’allenamento a Dimaro, Allegra in campo, non c’è Reina

RILEGGI IL LIVE – Giuntoli osserva l’allenamento a Dimaro, Allegra in campo, non c’è Reina

Termina la diretta testuale della seduta mattutina del Napoli di Sarri, giunto al decimo giorno di ritiro.


11:12 – 
Sarri firma alcuni autografi ai tifosi che lo raggiungono sull’erba all’esterno del centro sportivo di Carciato. Prima Sarri ha colloquiato con Allegra comunicandogli le prime impressioni sulla sua prima seduta svolta.

1dimaro2015_28sarrigiuntoli1:08 – Colloquio tra Giuntoli e Sarri. Alcuni azzurri lasciano in campo

11:04 – Terminano gli esercizi in fase offensiva, stretching e lavoro fisico per gli azzurri

10:47 – Continuano gli esercizi di fase offensiva, gran gol di Mertens: un tiro dal limite dell’area che si è insaccato nell’angolino basso alla sinistra di Gabriel. Ecco le foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

10:44 – In tribuna spazio alla fantasia, un tifoso si veste da San Gennarodimaro2015_21

10:36 – Si lavora molto sui movimenti senza palla, sia quelli finalizzati al pressing che alla costruzione del gioco

10:32 – Sarri e Calzona riuniscono un gruppo di giocatori impegnati nella fase offensiva, ecco le coppie: Jorginho e Valdifiori, Inler e Bifulco, De Guzman e Romano, El Kaddouri e Insigne, Zapata e Gabbiadini, Callejon e Mertens. I difensori in questo momento fanno lavoro atletico con il preparatore Sinatti.

dimaro2015_16strinic10:24 – Si cambia fascia: Bongiorni attacca Maggio e Henrique. Si rivede Strinic con il fisioterapista Buono

10:20 – Provato un meccanismo diverso in fase difensiva: l’esterno sinistro (Ghoulam o Allegra) dopo aver contrastato Calzona e Bongiorni che avanzano palla al piede sulla corsia e poi scappano al centro dell’area di rigore per contrastare il cross. Alla linea a quattro s’aggiunge Bonomi che si muove tra le linee. Ecco le foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

10:10 – Esercizi sulla fase difensiva: provate due linee composte da Maggio, Albiol, Luperto e Ghoulam, l’altra con Henrique, Koulibaly, Britos e Allegra nell’insolito ruolo di esterno sinistro

10:01 – Tanto lavoro fisico per gli azzurri, ora allunghi e cambi di direzione

9:55 – Il gruppo lavora sugli allunghi, David Lopez lo fa in maniera individuale

9:49 – Esercizi fisici per gli azzurri, si lavora sull’equilibrio

9:46 – Non c’è Pepe Reina, ieri il portiere spagnolo ha lasciato la seduta cinque minuti prima. Ancora assente Ivan Strinic che sta recuperando da un risentimento muscolare

9:45 – Colloquio tra il Dott. D’Andrea, De Nicola e Giuntolidimaro2015_1giuntoli

9:44 – Hamsik fa allenamento differenziato con il fisioterapista Buono. Corsa leggera per gli azzurri

dimaro2015_2allegra9:39 – Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli osserva l’allenamento dalla panchina. Gli azzurri entrano in campo, c’è anche Emanuele Allegra, l’esterno destro classe ’94 arrivato ieri sera a Dimaro.

9:29 – Lo staff di Sarri prepara il campo, posti alcuni palloni a centrocampo ed altri sulle corsie laterali.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta mattutina del Napoli di Sarri, giunto al decimo giorno di ritiro a Dimaro.

 

Dai nostri inviati Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google