RILEGGI IL LIVE – Dimaro 2015, partitella a campo ridotto: si provano gli schemi offensivi negli spazi stretti

RILEGGI IL LIVE – Dimaro 2015, partitella a campo ridotto: si provano gli schemi offensivi negli spazi stretti

19:08 – Terminano gli esercizi e la seduta d’allenamento pomeridiana. L’appuntamento è per domani mattina, quando ci sarà il sesto allenamento per il Napoli al ritiro di Dimaro.

18:55 – Esercizi e schemi per gli azzurri, si parte dal fallo laterale con cross dalle fasce e conclusioni a rete

18:50 – Termina la partitella a campo ridotto, il risultato è 5-4 per i gialli

18:47 – Annullato per fuorigioco il gol del possibile 4-3 di El Kaddouri, è Insigne a realizzare la rete del 4-4. è Lorenzo poi a realizzare l’assist per il 5-4 di Zapata.

18:43 – I blu vanno sul 3-2 con Gabbiadini su assist di Mertens, pareggia subito Callejon che fa la rete del 3-3

18:40 – Rete di El Kaddouri per il 2-2 dei blu, il centrocampista ex Torino ha battuto Reina su assist di Valdifiori

18:38 – Pareggia Mertens con un bel tiro a volo su assist di David Lopez. I gialli ritornano presto in vantaggio con Zapata di testa, accusa qualche problema fisico con Koulibaly che, però, poi rientra regolarmente in campo.

18:34 – Gialli vicini al raddoppio in due occasioni con Insigne e Hamsik

18:25 – Partitella a campo ridotto: in divisa blu Reina, Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam, David Lopez, De Guzman, El Kaddouri, Gabbiadini, in casacca gialla Rafael, Albiol, Luperto, Strinic, Inler, Jorginho, Callejon, Zapata e Insigne. Sblocca Inler con un tiro dalla distanza, la porzione di campo è molto ristretta per provare la costruzione della manovra negli spazi stretti. Alle due estremità del campo ci sono quattro uomini che s’alternano e che fanno da appoggio alla costruzione della manovra

18:12 – Zapata ed El Kaddouri i più prolifici durante gli schemi offensivi. Rafael sostituisce Sepe tra i pali

18:04 – Esercizi tecnici per Romano e Bifulco, i due ragazzi della Primavera azzurra lavorano con il preparatore atletico Saccone. Sarri prende appunti su quanto vede in campo.

17:51 – Gli azzurri provano gli schemi offensivi: Rafael e Sepe i due portieri, s’oppongono alle azioni elaborate dalle due squadre schierate dallo staff di Sarri. Da una parte Maggio, Koulibaly, Britos e Ghoulam, David Lopez, Valdifiori e De Guzman, El Kaddouri alle spalle di Gabbiadini e Mertens, dall’altra Henrique, Britos, Luperto e Strinic, Inler, Jorginho e Hamsik, Callejon, Zapata e Insigne. Corrono a parte Bifulco e Romano.

17:47 – Termina la partitella, stretching per gli azzurri

17:43 – Gol di Romano, gialli sull’8-1, poi Henrique sigla la sua tripletta personale per il 9-1 per i gialli

17:36 – E’ ancora Zapata ad andare a segno: 3-1 per i gialli, che realizzano un altro gol con Inler, anche Hamsik s’unisce alla lista dei marcatori. Siamo sul 6-1 per i gialli, ancora a segno Henrique. S’unisce anche Strinic alla fiera del gol, che realizza di testa il gol del 7-1.

17:29 – Entrano gli azzurri: Reina, Sepe e Rafael lavorano con Nista. In una porzione di campo ridotta due gruppi s’affrontano a pallamano. Con la casacca gialla Hamsik, Jorginho, Albiol, Callejon, Luperto, Strinic, Romano, Inler, Insigne e Henrique, Zapata. In divisa blu Koulibaly, El Kaddouri, Valdifiori, David Lopez, Bifulco, Gabbiadini, Britos, Maggio, Mertens e De Guzman. Gialli in vantaggio per 2-1 con le reti di Zapata e Henrique contro quella di Bifulco

17:15 – Lo staff di Maurizio Sarri ha sistemato con i cinesini e i palloni una metà campo, è probabile che assisteremo ad una seduta molto tecnica, con tanto pallone.

17:00 – I primi ad entrare in campo sono Henrique e Jorginho che vanno a fare un po’ di palestra

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it del quinto allenamento del Napoli di mister Maurizio Sarri al ritiro di Dimaro che si svolgerà fino al 29 Luglio.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google