RILEGGI IL LIVE- Partitella finita, che spettacolo sull’asse Hamsik-Insigne

Seduta pomeridiana per gli azzurri, si lavora con il pallone!

17:40- Mentre la squadra va a correre nei boschi (a breve le foto), i tre portieri rimangono a fare giri di campo agli ordini di Papale

17:32- Fischio finale, la seduta pomeridiana si conclude nel segno dell’asse Hamsik-Insigne. Lo slovacco, con la sua intelligenza tattica, apre lo spazio per Insigne che s’incunea in maniera chirurgica negli spazi. Sarà un tema tattico che ritroveremo spesso durante la stagione.

17:30- Bordata di Cannavaro dal limite, blocca Rosati in due tempi

17:29- Ancora Insigne, uno-due con Hamsik e diagonale che batte Colombo.

17:28- Percussione di Hamsik che trova lo spazio centralmente per scaraventare un diagonale nell’angolino basso alla sinistra di Colombo.

17:27- Insigne ruba palla e scaraventa un diagonale nell’angolino basso

17:26- Fornito lancia nello spazio Hamsik che serve Dumitru ma Cannavaro chiude in corner

17:24- Numero di Insigne, serve Hamsik nello spazio che supera Colombo e realizza l’1-1

17:22- Assist prodigioso di Insigne per Dumitru che colpisce la traversa.

17:19- Ottima parata di Rosati su Insigne dopo una bella azione sull’asse Zuniga-Dumitru, buon movimento da centravanti-boa dell’ex Empoli.

17:13- Dumitru calcia dalla distanza, la conclusione termina a lato. Dezi segna il primo gol per gli arancioni.

17:08- Partitella a campo ridotto, Mazzarri parla alla squadra, chiede palla a terra, verticalizzazioni e la profondità. Azzurri: Colombo, Grava, Fernandez, Britos; Zuniga, Hamsik, Inler, Fornito, Vitale; Insigne; Dumitru. Arancioni: Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Bariti, Dezi, Gargano, Dzemaili, Dossena; Pandev, Vargas.

17:04- Inler sempre più nel ruolo di regista nel 3-5-1-1, lancio verso l’esterno, taglio in profondità verso gli uomini del reparto offensivo, ultimo passaggio e conclusione. Di Hamsik ed Insigne i primi gol.

17:00- Ottimo intervento di Rosati su Dumitru, respinta la sua conclusione

16:57- Cross di Zuniga, gol di Vargas, cross di Bariti, gol di Insigne. I giovani non deludono in quest’esercizio sulle conclusioni a rete

16:51- Mazzarri ripete l’esercizio di ieri, la fase offensiva partendo dagli esterni, chiesta grande concentrazione al gruppo. Ecco le coppie: Campagnaro-Grava, Fernandez-Cannavaro, Britos-Aronica, Zuniga-Bariti, Dezi-Hamsik, Inler-Gargano, Dzemaili-Fornito, Pandev-Insigne, Dumitru-Vargas

16:47- I portieri Rosati, Crispino e Colombo lavorano con Papale sulle uscite basse, gli azzurri nell’altra metà campo si esercitano sugli scambi brevi. Esercizi fisici per Santana.

Dopo la conferenza stampa di Paolo Cannavaro, inizia la seduta pomeridiana degli azzurri. Si continua con il pallone cominciando con i palleggi. Posti a terra dallo staff di Mazzarri i cinesini e le palline che i giocatori alternano per compiere i palleggi. Santana corre a parte, il Torino è sempre più vicino.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise ed Alessandro Sacco


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.