RILEGGI IL LIVE – Giuntoli arriva a Dimaro, colloquio con Sarri

In questa seduta s'utilizzerà molto il pallone

19:11 – Termina la seduta d’allenamento, Sarri esce dal terreno di gioco tra gli applausi

18:55 – A Gabbiadini risponde Zapata: verticalizzazione di El Kaddouri per l’attaccante colombiano che salta Rafael e pareggia. Osserva la partitella anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è a colloquio con l’allenatore Maurizio Sarri e il team manager Paolo De Matteis. Ecco la foto:

giuntoli dimaro

18:49 – E’ di Gabbiadini il primo gol in partitella del ritiro, “buca” Reina con un bel tiro a giro che s’insacca nell’angolino basso

18:39 – Partitella a campo ridotto, s’affronteranno due squadre: in divisa blu Reina, Maggio, Koulibaly, Luperto, Strinic, David Lopez, Jorginho, Hamsik, El Kaddouri, Zapata, Mertens, in casacca verde Rafael, Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam, Inler, Valdifiori, De Guzman, Insigne alle spalle di Gabbiadini e Callejon. Sarri, Bonomi e Calzona interrompono talvolta la partitella chiedendo determinati movimenti.

18:35 – Sarri riunisce il gruppo ed espone il suo pensiero sugli esercizi svolti

18:33 –  Si lavora sulla fase di possesso e sui movimenti senza palla, comincia a migliorare l’armonia a livello offensivo mentre c’è ancora tanto da lavorare sulla fase difensiva.

18:27 – Sarri dà indicazioni agli azzurri: si continua a lavorare sui due moduli: 4-3-3 e 4-3-1-2

18:15 – Cambio di portiere: Rafael al posto di Reina

17:54 – Gruppo diviso in due: Sarri si concentra sul possesso palla e sui movimenti senza palla. Da una parte ci sono Reina, Maggio, Koulibaly, Luperto e Strinic, a centrocampo Jorginho, Hamsik ed El Kaddouri a ridosso di Mertens e Zapata. Dall’altra parte con le casacche verdi Sepe, Bifulco, Albiol, Britos, Inler, Valdifiori, Callejon, Gabbiadini e Insigne. Ecco alcune foto della seduta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

17:33 – Entrano in campo gli azzurri, tutti a centrocampo: Sarri parla alla squadra. Esercizi tecnici per gli azzurri, un gruppo disposto a cerchio con le casacche verdi lancia il pallone ai “blu” che devono calciare al volo.

17:02 – Il collaboratore tecnico Massimiliano Bongiorni dispone sul cerchio di centrocampo, è probabile che sia una seduta in cui s’utilizzerà molto il pallone

16:57 – Sul terreno di gioco il centrocampista Jorginho che si è poi recato in palestra prima dell’inizio della seduta mentre il preparatore dei portieri Alessandro Nista organizza l’allenamento per i portieri.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana d’allenamento del Napoli di Maurizio Sarri, la terza del ritiro di Dimaro.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.