RILEGGI IL LIVE – Intenso lavoro tattico di Sarri, Inler a colloquio con lo staff

RILEGGI IL LIVE – Intenso lavoro tattico di Sarri, Inler a colloquio con lo staff

19:05 – Colloqui tra Calzona e Bongiorni con Inler, si valutano i dati che raccoglie Bongiorni. Sarri, invece, discute con Bonomi. Ecco la foto:

calzona inler dimaro

19:00 – Sarri dispone due schieramenti molto compatti con il 4-4-2: Rafael va in porta, con i gialli Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri e De Guzman, Zapata e Callejon in attacco, con i blu Henrique, Koulibaly, Britos, Strinic, Insigne, Inler, Jorginho, Hamsik, Gabbidini e Mertens. Lo scopo dell’esercizio è disporre così le coppie previste in ogni ruolo, si provano i movimenti sui lanci di Bonomi. Ecco la foto:

movimenti coppie

18:54 – Lo staff di Sarri arretra il raggio dell’azione di qualche metro, lavorando così sulla ripartenza in ampiezza. Ecco alcune foto della seduta:

fine partitella

partitella dimaro prove

18:48 – Termina la partitella, si passa ad un esercizio tecnico-tattico: si costruisce l’azione partendo dalla rimessa laterale con l’intenzione di sfruttare il campo in ampiezza.

18:41 – Ricomincia la partitella, si prova ad aumentare il ritmo di gioco

18:38 – Mister Sarri fischia per una pausa, tutti i giocatori azzurri corrono per dissetarsi con l’acqua.

18:34 – Ancora un gol per la squadra blu, con Gabbiadini che sfrutta il traversone basso del brasiliano Henrique violando di prima intenzione la porta di Rafael con un tocco sotto misura.

18:32 – Hamsik sigla un gol per la squadra blu con una deliziosa parabola a scavalcare Rafael in uscita

Questo slideshow richiede JavaScript.

18:29 – Clamoroso errore di Lorenzo Insigne a tu per tu con Rafael su assist di Manolo Gabbiadini.

18:28 – Sarri interrompe la partitella e dà indicazioni ai ragazzi

18:26 – Vanno in vantaggio i gialli con Zapata che salta Reina e realizza il gol del vantaggio

18:23 – Partitella a campo ridotto, ecco le formazioni: i blu si schierano con Reina, Henrique, Koulibaly, Britos, Strinic, Inler, Jorginho, Hamsik, Insigne, Gabbiadini, Mertens, i gialli con Rafael, Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam, David Lopez, Valdifiori, De Guzman, El Kaddouri, Zapata, Callejon.

18:10 – Schemi offensivi che coinvolgono gli esterni bassi, ecco le due formazioni: i gialli si schierano con Albiol, Luperto, Maggio, David Lopez, Valdifiori, De Guzman, El Kaddouri, Zapata e Callejon, i blu con Henrique, Koulibaly, Britos, Strinici, Inler, Jorginho, Hamsik e Insigne alle spalle di Gabbiadini e Mertens. E’ di El Kaddouri il primo gol di questa partitella. In porta Pepe Reina mentre Rafael lavora con Tarallo e Nista.

Ecco le foto della partitella tra “gialli” e “blu”:

Questo slideshow richiede JavaScript.

17:51 – E’ la volta di un esercizio improntato sul possesso palla e sul pressing difensivo. La squadra “blu” in possesso è composta da Strinic, Britos, Koulibaly, Henrique, Jorginho, Hamsik, Inler, Insigne, Gabbiadini e Mertens, mentre tra i “gialli” ci sono Reina, Maggio,Albiol, Luperto, Ghoulam,  Valdifiori, David Lopez,  De Guzman, El Kaddouri, Callejon e Zapata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

17:48 – Terminato l’esercizio, stretching per gli azzurri

17:36 – Esercizi tecnici in corso, il primo portatore di palla scarica la sfera al giocatore posto tra i due cinesini che poi serve uno dei ragazzi in fila che aggira l’ostacolo, porta palla e poi deve far gol nella porta piccola. Ecco alcune foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

17:31 – Entra in campo il gruppo, Reina e Rafael vanno a lavorare con Nista e Tarallo, tutto il resto del gruppo si ferma a centrocampo con Sarri, Bongiorni e Bonomi.

17:04 – Lo staff di Sarri prepara la seduta, oggi lavoro tecnico con il pallone, è stata predisposta una metà campo con quattro porte piccole, dei cinesini e la barriera “simbolica” per le punizioni. Nista e Tarallo s’organizzano per l’allenamento dei portieri

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta pomeridiana del Napoli di Sarri, il quinto allenamento del ritiro di Dimaro in corso fino al 29 Luglio.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google