GRAFICO – Juventus-Napoli, le formazioni: Benitez con un dubbio per la trequarti, Conte ha già in mente le sue scelte

Juventus-Napoli. Non una partita come le altre. Una sfida che nasconde innumerevoli significati, soprattutto per i tifosi che sono attendono con ansia il big match della 12^ Giornata di Serie A. Uno scontro al vertice: Juve e Napoli, infatti, sono appaiate al secondo posto dietro la Roma dei record. Quasi imprevedibile una situazione del genere ad inizio campionato. Eppure si arriva al match dello Juventus Stadium con le due squadri a pari punti. Chi vince dà un segnale forte, non solo all’avversario, ma anche a tutto il campionato e soprattutto alla squadra di Rudi Garcia. Benitez proverà a fare il miracolo nella Torino ostile.

Come anticipato ieri in conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha pochi dubbi di formazione. Anche se restano criptiche le sue scelte alla vigilia. In porta ci andrà Pepe Reina, in difesa confermato lo schieramento che ha affrontato il Marsiglia e che garantisce maggiori garanzie a Benitez: Fernandez-Albiol la coppia di centrali; Maggio e Armero da terzini, unici esterni rimasti in rosa in attesa di Revèlliére. A centrocampo Behrami ha recuperato e dovrebbe tornare da titolare al fianco di Gokhan Inler. Sulla trequarti c’è il dubbio principale per il tecnico del Napoli, nessuno è sicuro del posto da titolare, escluso (forse) Hamsik: Callejòn ha giocato tante partite consecutive, Mertens e Pandev sono scesi in campo da titolari contro il Marsiglia ed Insigne scalpita per riprendersi la maglia da titolare. E’ probabile, però, che Benitez oltre ad Hamsik possa schierare Callejòn a destra con Insigne che lascerebbe riposare Mertens. Ovviamente in attacco ci sarà Gonzalo Higuain.

La Juve affronta il Napoli senza Caceres (in ritiro con l’Uruguay a Istanbul per lo spareggio mondiale contro la Giordania) e Chiellini (non convocato per un’elongazione muscolare). Senza questi due elementi, Conte torna al 3-5-2. Pochi dubbi di formazione per il tecnico bianconero. Formazione che sembrerebbe quasi annunciata: Ogbonna prenderà il posto di Chiellini davanti a Buffon affiancando Barzagli e Bonucci. A centrocampo dovrebbe riposare Marchisio, spazio a Vidal, Pirlo e Pogba con Isla e Asamoah sugli esterni. In attacco Llorente favorito su Quagliarella per una maglia accanto a Tevez.

12JuveNap_Formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.