IN CASA DELL’ AVVERSARIO – La macchina perfetta dell’Atalanta di Gasperini arriva al San Paolo

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Nella quarta giornata di serie A l’anticipo e probabilmente tra i big match di giornata è sicuramente Napoli-Atalanta. Si sfidano due degli attacchi più remunerativi degli ultimi anni con il Napoli che sfida la squadra capolista e ormai non più rivelazione guidata da Giampiero Gasperini. Ecco l’analisi dell’Atalanta, prossimo avversario del Napoli in Serie A:

CAMPIONATO = Il Napoli è reduce dalla partita persa a tavolino con la Juventus (in attesa del ricorso) e sfida invece la squadra capolista che con 13 gol viaggia ad una media di oltre 4 reti a gara. Con il club nerazzurro segna chiunque eccetto il portiere.

PROBABILE FORMAZIONE = La squadra di Gasperini ha diversi reduci dalle nazionali ed in particolare da coloro reduci da lunghi viaggi con le nazioni sudamericane. In vista della Champions probabile solo una staffetta tra Duvan Zapata e Luis Muriel. Potrebbero tornare in panchina Miranchuk e soprattutto Josip Ilicic. Ecco le probabili scelte di Gasperini:

ATALANTA (4-3-2-1) Sportello; Palomino, Dijmsiti, Romero; Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens; Gomez, Malinovski; Zapata. All. Gasperini

LA STELLA = Oltre a essere uno dei giocator di maggior talento il Papu Gomez è l’autentico leader dello spogliatoio nerazzurro e Gasperini cerca di fare affidamento su di lui a ogni costo.

LE DICHIARAZIONI = Giampiero Gasperini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

“Noi dobbiamo valutare ogni gara in base alle caratteristiche dell’avversario e in base alle nostre capacità. Il Napoli è forte in attacco, facciamo riferimento alle partite giocate contro di loro, conosciamo sia i punti di forza che i punti deboli”.

TERNA ARBITRALE = Ecco la sestina che arbitrerà sabato al San Paolo Napoli-Atalanta:

DI BELLO
PASSERI – TEGONI
IV: PASQUA
VAR: NASCA
AVAR: PRETI

I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 99 in Serie A tra Napoli e Atalanta. E’ la 50esima edizione in casa azzurra.

Questo il bilancio dei 49 precedenti al San Paolo: 33 vittorie Napoli, 10 pareggi, 6 sconfitte.

Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro l’Atalanta in Serie A:

27 agosto 2017 – Napoli v Atalanta 3-1

Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro l’Atalanta in Serie A:

30 ottobre 2019 – Napoli v Atalanta 2-2

Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro l’Atalanta in Serie A:

22 aprile 2019 – Napoli v Atalanta 1-2

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.