IN CASA DELL’AVVERSARIO – Si riparte da Parma: gli azzurri contro una squadra con pochi acquisti ed una struttura nuova”

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Finalmente ricomincia il campionato! Dopo giorni di attesa (meno rispetto agli altri anni) il Napoli di Gennaro Gattuso e di Victor Osimhen riparte dal Tardini dove affronterà un Parma nuovo. La squadra non è cambiata molto, ma rispetto allo scorso anno ci sarà un nuovo tecnico, una nuova dirigenza e ora anche una nuova società visto l’ufficialità degli americani arrivata in questi giorni. Ecco l’analisi del prossimo avversario del Napoli:

PROBABILE FORMAZIONE = In allenamento si è fermato Gervinho che al massimo partirà dalla panchina. Squalificato Kurtic Liverani lancerà il suo 4-3-1-2 con Kucka trequartista. Dopo il cambio di proprietà i ducali proveranno a fare mercato mentre finora la rosa è molto simile a quella dello scorso anno.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Cornelius.

LA STELLA = Lo scorso anno è stato frenato quasi totalmente dagli infortuni, ma ora Roberto Inglese vuole prendersi le proprie rivincite e puntare ad una grande stagione e chissà rilanciarsi in chiave Nazionale ed Europei.

LE DICHIARAZIONI = In conferenza stampa ha parlato così Fabio Liverani:

E’ una settimana atipica. La squadra ha lavorato bene, sapendo le difficoltà che possiamo incontrare. Il Napoli ha mantenuto quasi integralmente la rosa e ha fatto un acquisto da 70/80 milioni: sarà un ostacolo un pochino più grande dato che hanno cambiato poco dalla scorsa stagione. Ho chiesto di fare una partita per vedere a che punto siamo. La squadra è in costruzione, c’è stato un cambio di proprietà: dobbiamo vedere a che punto siamo”.

TERNA ARBITRALE =

Sarà l’arbitro Mariani di Aprilia a dirigere Parma-Napoli. Assistenti: Prenna-Margani. IV Uomo: Ros. VAR: Aureliano-Del Giovane

I PRECEDENTI = Sarà l’edizione numero 37 tra Parma e Napoli in Serie A. E’ la 19esima sfida in casa parmense. Questo il bilancio dei 18 precedenti al Tardini: 9 vittorie del Parma, 3 pareggi, 6 successi azzurri. Sarà l’arbitro Mariani di Aprilia a dirigere la sfida del Tardini, accompagnato dagli assistenti Prenna-Margani. Al Var Aureliano-Del Giovane.

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.