Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Porto-Napoli, le formazioni: seconda panchina per Castro, tanti dubbi per Benitez

Dopo l’esaltante vittoria contro la Roma, il Napoli torna in campo in Europa League contro il Porto per gli ottavi di finale. All’Estadio do Dragao gli azzurri sono chiamati ad un’ottima prestazione per poi giocarsi tutto nel match decisivo del San Paolo tra otto giorni. Benitez potrebbe riservare qualche sorpresa di formazione, anche se deve fare i conti con la più che probabile assenza di Maggio che non ha preso parte alla seduta di quest’oggi. In porta ci sarà Reina, mentre Reveillere potrebbe essere il sostituto di Maggio. Sulla corsia opposta spazio a Ghoulam. La prima sorpresa potrebbe essere Henrique al posto di Albiol che ha bisogno di riposo, al fianco di Fernandez. A centrocampo Behrami è pienamente recuperato e sarà del match al pari di Inler. Così come Albiol anche Callejòn potrebbe riposare e lasciare spazio a Mertens con Insigne sul versante opposto ed Hamsik alle spalle di Higuaìn.

Luis Castro è alla sua seconda panchina col Porto. L’ex tecnico della seconda formazione societaria schiererà un 4-3-3. La porta sarà difesa dal senatore Helton. Danilo ed Alex Sandro saranno i due terzini, mentre Maicon-Mangala coppia di centrali difensivi. Fernando sarà vertice basso di centrocampo con Defour e Carlos Eduardo da mezzali. In attacco Varela e Quaresma esterni con Jackson Martinez unica punta.

Ecco le probabili formazioni:

Europa_PorNap_Formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.