Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Primo gol di Dumitru con la maglia del Latina. Bene Celiento e Lasicki

Quinto appuntamento con la Scugnizzeria di IamNaples.it, la rubrica che segue le avventure degli scugnizzi mandati in giro per la penisola a farsi le ossa. Giornata che non riserva grosse emozioni eccetto che per Nicolao Dumitru. L’attaccante azzurro, in prestito al Latina, realizza la sua prima rete con la compagine laziale. Ancora qualche difficoltà, invece, per Roberto Insigne ed il suo Avellino. In Lega pro, infine, spiccano le prestazioni dei due difensori centrali Lasicki e Celiento; il primo 90′ in campo con la Maceratese, il secondo autore anche di una rete con la maglia del Siena, annullata però per offside. Fermo il Santarcangelo di Antonio Romano; e’ stata rinviata la sfida contro il Teramo, il Forli’, prima ripescato e poi escluso, ha fatto ricorso contro il club abruzzese e il Savona in Lega Pro e in attesa delle sentenze le gare di queste sue squadre sono rinviate.

PRO VERCELLI-LATINA 1-1 (Dumitru)
Termina 1-1 il match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B tra Pro Vercelli-Latina. Per gli ospiti in gol Nicolao Dumitru. Prima gioia con la maglia del Latina, una rete di rapina a correggere la traiettoria della rovesciata di Corvia. La sua realizzazione regala il momentaneo vantaggio ai suoi. Buona gara nel complesso per l’attaccante che è stato sostituito al 62′ da Regoli.

CAGLIARI-AVELLINO 2-1 (R. Insigne, Tutino)
Dopo la vittoria al Partenio contro il Modena, l’Avellino fa visita allo Stadio Sant’Elia al Cagliari di Rastelli. Nella terza giornata di Serie B, Tesser lancia dal 1′ Roberto Insigne alle spalle di Trotta e Mokulu. Va in scena Cagliari-Avellino. Nei primissimi minuti di gioco è il Cagliari a fare la partita, l’Avellino tenta le ripartenze. Al 5′ ben imbeccato Sau in area avellinese, chiuso in calcio d’angolo dalla retroguardia dei lupi. Al 10′ pericoloso Insigne con un’accelerazione sulla fascia mancina, il suo cross per Mokulu è chiuso in calcio d’angolo dalla difesa rossoblù. Un minuto dopo capovolgimento di fronte con Farias che scappa in area di rigore avellinese, chiuso sul fondo con vigore da Biraschi. Match che cresce d’intensità con il passare dei minuti, continui i capovolgimenti di fronte e a beneficiarne è lo spettacolo. Al 22′ palla gol clamorosa per il Cagliari con Frattali che anticipa Sau ma perde il pallone, sulla ribattuta Melchiorri calcia a botta sicura ma proprio Frattali su supera in calcio d’angolo. Cresce la squadra di Rastelli che ci riprova un minuto dopo, Farias scarica un violento destro dalla distanza ma Frattali è attento e devia in corner. Avellino in difficoltà sulle veloci ripartenze sarde. Al 29′ il Cagliari passa in vantaggio con un filtrante strepitoso di Farias che mette Sau, in dubbio offside, a tu per tu con Frattali: l’attaccante non sbaglia e porta sul 1-0 la squadra di casa. Al minuto 35 risposta dell’Avellino con Mokulu che, imbeccato da Trotta, prova a piazzare il piattone che termina però abbondantemente a lato dalla porta di Storari. Prima frazione di gioco che si chiude, quindi, con i padroni di casa in vantaggio grazie a Sau. Al 52′ subito pericoloso l’Avellino con Mokulu che, ben imbeccato da Insigne, sciupa un’occasione clamorosa davanti a Storari. Al 55′ da un calcio d’angolo calciato dal solito Farias arriva il raddoppio dei sardi con Melchiorri che si avvita e batte di testa Frattali. Al 61′ ancora Farias che mette in ansia la difesa dell’ Avellino. Al 63′ Roberto Insigne viene richiamato in panchina, al suo posto Soumarè. Prestazione altalenante per il talento di proprietà del Napoli che solo a tratti è riuscito a mostrare il suo talento. Al 66′ Cagliari vicino al terzo gol con Sau che su un cross basso dalla destra di Melchiorri colpisce il palo in spaccata. Al 86′ l’Avellino accorcia le distanze con capitan Arini che su un cross dalla destra di Zito calcia di destro e batte Storari. Nonostante il forcing finale, i lupi escono sconfitti dal Sant’Elia. Cagliari batte Avellino 2-1.

MACERATESE-LUCCHESE 1-1 (Lasicki)
Termina in parità il match valido per il terzo turno del girone B di Lega Pro tra la Maceratese, allenata dall’ex attaccante del Napoli Christian Bucchi e la Lucchese, guidata da Francesco Baldini, un altro ex azzurro. Disputa l’intera partita Igor Lasicki – difensore polacco di proprietà del Napoli – quest’oggi schierato terzino sinistro da mister Bucchi nel suo 4-4-2.

L’AQUILA-PONTEDERA 0-1 (Supino)
Grazie ad un gol di Stefano Scappini all’ottavo minuti, il Pontedera di mister Indiani espugna il Tommaso Fattori di L’Aquila nel terzo turno del girone B di Lega Pro. Assente quest’oggi Marco Supino, centrale mancino classe 1996 di proprietà del Napoli, che non trova spazio nemmeno in panchina nel match odierno.

PADOVA-LUMEZZANE 1-0 (Anastasio)
Ancora una vittoria e primato (l’Alto Adige gioca in posticipo) per il Padova di Armando Anastasio. Partita risolta in favore dei biancoscudati al minuto 73 da Altinier. Solo panchina però per il terzino sinistro di proprietà del Napoli.

LUPA ROMA-RIMINI 1-3 (Bifulco)
Trova la prima vittoria in Lega Pro il Rimini di Bifulco. L’esterno offensivo classe ’97 entra al 79′ in sostituzione di Lisi e si rende protagonista di buone giocate prima del gol del definitivo 3-1 firmato Ricchiuti, ben figurando nei quattordici minuti compreso il recupero di tre minuti concesso dall’arbitro. La partita però aveva visto i padroni di casa passare in vantaggio prima di subire la rimonta dei romagnoli.

SIENA-PRATO 0-0 (Celiento)
Finisce a reti bianche il derby tra Robur Siena e Prato, valido per la terza giornata del girone B di Lega Pro. Amarezza per l’ex primavera azzurro Daniele Celiento. Il difensore, autore di una buona prestazione, riesce infatti a trovare il tap-in vincente al 41′ su una punizione di Burrai ma l’arbitro segnala il fuorigioco. Il classe 94′ “guadagna” anche un cartellino giallo al 69′.

SPAL-PISTOIESE 2-1 (Contini)
La Spal vola nel girone B di Lega Pro, centrando la terza vittoria consecutiva. A cadere allo stadio “Massa” questa volta è la Pistoiese di Alvini. Eppure gli arancioni partono bene con il gol di Mungo al 25′ ma i padroni di casa rispondono con le marcature di Cellini al 42′ e Finotto all’84’. Zampata importante quella dell’attaccante numero 11, che regala tre punti ai suoi e manda a casa i toscani con rammarico, per quanto visto sul terreno di gioco. Non trova spazio il portierino di proprietà del Napoli Nikita Contini, in panchina per tutta la gara.

ISCHIA-MARTINA FRANCA 2-0 (Palma, Allegra)
L’Ischia centra la seconda vittoria in altrettante uscite nel girone C di Lega Pro. Gli isolani superano 2-0 il Martina Franca, decisivi l’ispirato Mancino e Kanoute. Ancora rimandato l’esordio di Palma nella compagine di Bitetto. Il classe ’94 resta nuovamente in panchina per tutti i 90′. Gioca invece l’intero match tra i pugliesi l’altro “scugnizzo”: Emanuele Allegra. Il terzino, ammonito, soffre le discese dell’ispirato reparto offensivo campano e non conquista un voto alto in pagella.

MELFI-LUPA ROMA 1-1 (Prezioso, Nicolao)
90′ minuti per Nicolao e Prezioso nel pareggio casalingo del Melfi contro la Lupa Castelli Romani. I due azzurrini sono stati schierati nei ruoli che ne hanno caratterizzato spesso le migliori prestazioni in primavera, quello di esterno sinistro basso per il classe ’94 e di centrocampista centrale per il classe ’96. I padroni di casa sono passati in vantaggio a fine primo tempo con l’ex primavera del Palermo Giacomarro, mediano classe ’95 ed oggi compagno di reparto di Prezioso nel 4-2-3-1 disegnato da mister Palumbo. Il pareggio degli ospiti arriva nella ripresa, al 76′, con il difensore Petta. Nel prossimo turno il Melfi farà visita al Foggia (sabato ore 20,30) mentre la Lupa Castelli Romani ospiterà il Monopoli (sabato ore 15).

PAGANESE- FIDELIS ANDRIA 2-1 (Palmiero)
Solo una comparsa per l’ex capitano della primavera azzurra, Palmiero, che entra al 90′ al posto dell’esterno d’attacco Cicerelli per dar maggior consistenza al centrocampo negli istanti finali di gara, nell’assalto della Fidelis Andria alla porta difesa da Marruocco. La formazione allenata da Grassadonia porta a casa i tre punti al “Marcello Torre” di Pagani grazie ad una prestazione sontuosa di Caccavallo, autore di una doppietta. Nel quarto minuto di recupero arriva la rete degli ospiti, di Fissore, troppo tardi però per andare a caccia del pareggio.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.