Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Espulso Celiento. Ancora titolari Bifulco ed Allegra

Entra nella ripresa Roberto Insigne. Panchina per molti scugnizzi

Appuntamento numero quindici con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non solo. Week end con poche emozioni per i giovani azzurri, molti dei quali rimasti in panchina con i rispettivi club. Succede a Maiello, Supino, Romano, Prezioso e Palmiero di restarsene in panca per tutto il match; poi c’è chi è subentrato nella ripresa come Roberto Insigne ed Armando Anastasio. Seconda gara da titolare, invece, per Alfredo Bifulco ed Emanuele Allegra; il terzino classe ’94, rientrato settimana scorsa da un infortunio inizia a trovare continuità. Domenica da dimenticare, infine, per Daniele Celiento che rimedia un cartellino rosso al 57’ del derby Siena-Arezzo.

 

PESCARA-AVELLINO 3-2 (R.Insigne, Tutino)

Termina 3-2 il match tra Pescara e Avellino, anticipo del quattordicesimo turno di Serie B. Parte meglio il Pescara che al 4′ sfiora il vantaggio con Lapadula. Ritmi alti e tanta intensità nei primi minuti, con entrambe le squadre che cercano di ribaltare subito l’azione commettendo qualche errore di imprecisione nell’ultimo passaggio. Al 37′ passa il Pescara con Memushaj su rigore, episodio che rompe un sostanziale equilibrio. Ad inizio ripresa arriva il 2-0 per gli abruzzesi con un gran gol di Verre. Al 52′ inizia la partita di Roberto Insigne, entrato al posto di un evanescente Bastien. Subito protagonista il talento di proprietà del Napoli con una bella palla per Trotta che gira in porta, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Fiorillo. Buona reazione dell’Avellino che però si espone ai contropiedi avversari. Zampano sfiora al 55′ il tris per gli ospiti, ma al 61′ il neo-entrato Zito alla prima occasione accorcia le distanze. Al 78′ arriva il 3-1 per il Pescara con un gran tiro a giro dal limite dell’area di Caprari, imparabile per Frattali. Lapadula va vicino al poker, ma nel finale Mokulu di testa su sviluppi da calcio d’angolo riporta ancora sotto i lupi, bravi a restare in partita e a tenere testa ad un’ottimo Pescara. Poco tempo per incidere sul match per Roberto Insigne, entrato nel momento di maggior pressione degli uomini di Oddo. Fa meglio di Bastien a cui subentra, con lui in campo l’Avellino diviene più pericoloso, Si posiziona sulla trequarti campo a sostegno di Trotta e Mokulu, è bravo a dar manforte alla manovra irpina, con buone aperture e precise rifiniture. Buona prova di sostanza invece per Rolando Mandragora, ben coadiuvato dai suoi compagni di reparto Verre e Memushaj. Tante palle recuperate e buone letture in interdizione per il centrocampista napoletano di proprietà del Genoa, incerto però in occasione del 2-1 di Zito: non raddoppia su Trotta girato spalla alla porta, che propizia la rete dell’esterno avellinese. Termina al 70′ la sua partita, sostituito da Lucas Torreira. Anche cartellino giallo per lui, per un fallo scomposto su Bastien ad inizio ripresa.

 

FIORENTINA-EMPOLI (Sepe e Maiello)

Finisce 2-2 il derby toscano del Franchi. L’ingresso nella ripresa di Kalinic salva i viola che, sotto di due reti, rimontano grazie ad una doppietta dell’attaccante croato. Quello tra Fiorentina ed Empoli è un derby mancato tra scugnizzi visto e considerato che sia Sepe che Maiello se ne stanno in panchina per tutta la durata del match.

 

ISCHIA-BENEVENTO 0-0 (Palma)

Termina 0-0 il match tra Ischia e Benevento giocato alle 16 al “Mazzella”. Poche emozioni e poche occasioni, se non una traversa di Mazzarani nella ripresa. Il Benevento resta terzo in classifica con 19 punti, l’Ischia sale all’undicesimo posto. Solo panchina, tra le fila dell’Ischia, per lo scugnizzo Palma.

 

PADOVA-CUNEO 1-3 (Anastasio)

Perde 1-3 a domicilio il Padova di Anastasio, esterno del Napoli in prestito. Rinaldi e Chinellato hanno portato gli ospiti sullo 0-2, accorciato da Neto Pereira, a un minuto dal termine Ruggiero ha fissato il risultato sull’1-3 finale. Armando Anastasio è entrato nella ripresa, al minuto 51 al posto di Ramadani.

 

RIMINI-TERAMO 2-1 (Bifulco)

Vince a tempo scaduto il Rimini di Bifulco e dell’ex Napoli Davide Bariti. Seconda partita da titolare per Alfredo Bifulco in tutto il campionato, non partiva dal primo minuto da RImini-Spal del 13 settembre scorso. Succede tutto nel secondo tempo a Rimini, al gol di Lisi del Rimini, rispondono gli ospiti con Le Noci a 5 dal termine, ma Polidori, entrato proprio Bifulco all’86’ chiude la partita a tempo scaduto, al 95′. Il trequartista di proprietà del Napoli ha avuto, al 54′ l’occasione per il 2-0, ma l’ha sciupata.

 

MACERATESE-L’AQUILA 1-1 (Lasicki)

Pareggio tra Maceratese e L’Aquila. Il match termina 1-1 con le reti di Fioretti e Ceccarelli. Tra le fila dei padroni di casa assente lo scugnizzo Lasicki.

 

OSIJEK-RIJEKA 1-1 (Radosevic)

Beffa per il Rijeka di Radosevic che si fa raggiungere al 94′ dall’Osijek, penultima in campionato. Al gol del vantaggio ospite di Bezjak, al minuto 45 ha risposto l’Osijek con un rigore di Skoric a tempo scaduto, al 94′. Novanta minuti in campo per Radosevic che resta primo in classifica con il suo Rijeka, sopra la Dinamo Zagabria e l’Hajduk Spalato.

 

DIOSGYORI-DEBRECEN 0-1 (Novothny)

Perde di misura il Diosgyori Vtk di Soma Novothny contro il Debrecen terzo in classifica. Basta un gol di Sidibe al 23′ del primo tempo per i padroni di casa che vincono con il risultato di 1-0. Non incide Novothny, uscito al 72′ per fare spazio a Griffiths, il suo Diosgyori è attualmente nono (quartultimo) in classifica nella OTP Bank Liga, campionato ungherese con 15 punti, a +4 sulla zona retrocessione.

 

PRATO-PONTEDERA 3-1 (Supino)

Il Prato supera il Pontedera imponendosi per 3-1. Di Capello, Knudsen e Gabbianelli le reti che consegnano i tre punti ai padroni di casa. Tra le fila ospiti milita lo scugnizzo Supino. Solo panchina per lui

 

TUTTOCUOIO-SANTARCANGELO 1-0 (Romano)

Il Santarcangelo di Antonio Romano perde in casa del Tuttocuoio. A decidere il match è la rete di Colombo al minuto 38 del primo tempo. Per lo scugnizzo classe ’96 solo panchina quest’oggi.

 

MARTINAFRANCA-AKRAGAS 3-0 (Allegra)

Bella vittoria del Martina Franca. La compagine pugliese s’impone in casa per 3-0 sull’Akragas di Nicola Le Grottaglie. La doppietta di Cristea e la rete di Baclet stendono i siciliani e consegnano alla squadra tre punti importanti. 90′ di campo per Emanuele Allegra con la maglia del Martina Franca; buona prova dello scugnizzo che, dopo l’infortunio, sta cercando la continuità e la migliore condizione.

 

SIENA-AREZZO 1-1 (Celiento)

In Toscana è domenica di derby. Dopo Fiorentina-Empoli si è giocata Siena-Arezzo. Anche in questa partita il risultato finale è stato un pareggio; al Franchi di Siena finisce 1-1 con le reti di Sacilotto e Tremolada. Partita da dimenticare per lo scugnizzo Daniele Celiento che, al 57esimo, lascia il Siena in dieci per doppia ammonizione.

 

MELFI-PAGANESE 1-2 (Nicolao, Prezioso, Palmiero)

La Paganese espugna il campo del Melfi imponendosi per 2-1 in Basilicata. Ad assegnare la vittoria agli azzurrostellati è la doppietta di Carcione. Melfi-Paganese poteva essere un vero e proprio derby tra scugnizzi vista la presenza di Nicolao e Prezioso tra le fila lucane e quella di Palmiero tra i campani. Nicolao ha saltato il match per infortunio, Prezioso e Palmiero sono invece rimasti in panchina per tutta la partita.

SPAL-PISA 1-2 (Contini)

Vittoria esterna pesante del Pisa in casa della capolista Spal per 2-1. Gli ospiti tornano a -4 dal primato e lo fanno con i gol di Rozzio e Lorez dopo il momentaneo vantaggio di Mora. Il portiere di proprietà del Napoli Contini ha assistito al match dalla panchina.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.