VIDEO – Napoli-Zurigo, fischia il “talismano” Sidiropoulos: quel precedente…

L'arbitro greco ha diretto il Napoli nel 2015, sempre in Europa League

FISCHIETTO GRECO – Il Napoli deve confermare il convincete 3-1 maturato in casa dello Zurigo nel match del San Paolo, valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. L’arbitro scelto per la gara è Anastasios Sidiropoulos. Greco, classe ’79, brucia le tappe nella scalata ai vertici arbitrali nazionali ed internazionali. Dopo appena 1 anno e mezzo di attività nella Super League Greece (in cui approda nella stagione 2009/10) arriva infatti la promozione ad internazionale, esattamente il 1° gennaio 2011. L’inserimento nella First Category della Uefa avviene invece nel giugno 2013, il passaggio definitivo alla Elite Category è invece del luglio 2015.

LA SCHEDA DI SIDIROPOULOS – Sono 37 le gare internazionali per clubs da lui dirette, con una media disciplinare che parla di circa 4 gialli a partita, 1 rosso ogni quattro partite ed allo stesso modo1 rigore concesso ogni quattro. Sono 19 le apparizioni in Champions League18 quelle in Europa League. Da evidenziare la discussa direzione di Manchester City-Cska Mosca 1-2 del 5 novembre 2014, fase a gironi della Champions League. La presunta indipendenza dal contesto e dalla potenza tecnico-economica dei Citizens lo portano a negare ai padroni di casa rigori evidenti, con l’aggiunta di eccessive e maldestre sanzioni. Il punto più alto della sua carriera resta ad ora la direzione in Arsenal-Bayern Monaco 1-5 del 7 marzo 2017 , ritorno degli ottavi di finale di Champions.

“TALISMANO” CON LE ITALIANE – Sidiropoulos ha già diretto sfide di compagini nostrane in 5 occasioni, azzurri a parte. Il bilancio parla di 5 vittorie ed un pareggio, media da “talismano” se includiamo anche Napoli-Dinamo Mosca 3-1 del 12 marzo 2015, unico precedente con i partenopei. Si tratta dell’andata degli ottavi di finale di Europa League, ribaltata da uno scatenato Higuain dopo la doccia fredda iniziale di Kuranyi.

 

Ecco la sintesi del precedente di Sidiropoulos con gli azzurri:

 

Servizio cura di Antonio Fusco


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.