Cerca
Close this search box.

[PHOTOGALLERY] Napoli Carpisa Yamamay, seduta mattutina a Serino

In una splendida mattinata di sole, le azzurre della Carpisa Yamamay cominciano la preparazione scambiandosi il pallone tra  loro, invece Alessia Guardascione e Ramona De Rosa utilizzano i pesi per rinforzare il tono muscolare. Il mister Geppino Marino chiede alle calciatrici di fare dribbling stretti in maniera rapida. Finita la fase dei dribbling la squadra si divide in due gruppi. Il primo è con il preparatore atletico Armando Troisi ed è composto da Gioia Masia, Penelope Riboldi, Valeria Pirone e Antonella Morra. Le giocatrici svolgono allenamenti di equilibrio sui busa medusa, attrezzo di gomma morbida che serve per rinforzare il tono muscolare delle gambe. Successivamente si passa allo scambio del pallone a due, la prima lancia la sfera con le mani e la compagna di fronte con il destro e il sinistro gliela rimanda. L’altro gruppo è con il tecnico Marino ed è costituito da Valeria Esposito, Paola Di Marino, Alessandra Barreca e i due portieri Sabina Radu e Alessia Parnoffi. Palleggi in mezzo al campo, ma anche in questa circostanza l’allenatore azzurro è molto esigente e pretende il massimo della concentrazione. Il resto del gruppo si allena a parte. Effettua giri di campo il difensore Antonella Morra che poi si ferma per riprendere fiato. Durante gli allenamenti si ferma Martina Canonica, il fisioterapista Gianluca Santoriello controlla la sua condizione e il difensore arriva zoppicante in panchina, ma non dovrebbe essere nulla di serio. L’allenamento termina con alcune calciatrici che escono dal campo, mentre le altre stanche per il gran caldo si riposano sui tappetini.

Ecco alcuni scatti della seduta mattutina:

Dall’inviato a Serino Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.