Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – Viaggio nell’Afro Napoli United, ecco gli scatti della ”squadra dell’integrazione”

Le foto di una seduta d'allenamento della squadra multietnica di seconda categoria al "Vallefuoco" di Mugnano

Al “Vallefuoco” di Mugnano lavora una squadra di seconda categoria, che può rappresentare un esempio, una strada da seguire per fare in modo che il calcio sia foriero di valori culturali che possano favorire la coesione sociale delle nostre città. Dall’integrazione al rispetto delle culture, dall’importanza del confronto fino alla tutela del lato più strettamente sportivo del calcio, lontano dagli interessi economici del professionismo; a Mugnano l’Afro Napoli United ha creato un’atmosfera diversa, dove il pallone è sinonimo d’amicizia e accoglienza. Ecco alcuni scatti di IamNaples.it realizzati ad una seduta dell’allenamento della “squadra dell’integrazione”, clicca qui per leggere l’approfondimento e per vedere il video dell’intervista esclusiva al presidente Antonio Gargiulo:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dai nostri inviati al “Vallefuoco” di Mugnano Francesco Pugliese e Antonio Balasco

Foto di Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.