Cerca
Close this search box.

[VIDEO] L’angolo del calcio argentino: Il Lanus non si ferma più, record e vetta

Centurion, l'esterno apprezzato da Bigon, incanta in Racing-Quilmes 4-0

Con il settimo successo consecutivo, il Lanus conquista i titoli del finesettimana raggiungendo la vetta della classifica. Il Velez è infatti costretto alla resa al cospetto di un Boca ritrovato. Prima sconfitta per lo stanco Newell’s che tra le mura amiche cede il fianco ad un cinico All Boys e si vede raggiungere dai baby fenomeni made in Racing. Importantissimo successo in chiave salvezza per il San Lorenzo di Pizzi, che scaccia i fantasmi del ‘Promedio’ inguaiando la matricola Quilmes.

SETTEBELLO LANUS- Senza troppi proclami, nel silenzio di un’emozione ancora indecifrabile per poter trovare consapevolezza. E’ così che prende corpo la magica cavalcata del Lanus, alla settima vittoria consecutiva che vuol dire vetta in coabitazione con il Velez. Questa volta fare le spese della banda Schelotto è toccato al Belgrano, incapace di sfruttare l’ormai proverbiale fattore campo. Decidono con un gol per tempo Pizarro e Gonzalez, rendendo doppia l’emozione per la contemporanea debacle del leader Velez.

https://www.youtube.com/watch?v=Xlf_IxeYhV4&feature=youtube_gdata_player/youtube]

Nel ‘Big Match’ della 16a giornata colpo gobbo del Boca, capace di violare il campo del ‘Fortin’ con un acuto del ‘tanque’ Silva e regalare all’ex ‘colega’ di Palermo lo storico primato, seppur in combinta.

SPETTACOLO CENTURION – E venne il giorno. Il Newell’s chiude nel peggiore dei modi un ciclo terribile, che dopo la vetta si porta via primato ed uomini. Non bastasse la batosta subita in casa dagli All Boys (Ferrari e Matos rendono vano l’acuto di Perez),si sommano alla serie di sfortunate performances, gli infortuni dei veterani Heinze e Rodriguez(difficile rivederli prima dell’ultima di campionato).Tutt’altra atmosfera avvolge il Racing Avellaneda. Zubeldia si gode la garra dei suoi piccoli talenti, capaci di sbriciolare con una prestazione scoppiettante il malcapitato Quilmes. Sugli scudi sempre lui, Centurion. L’esterno tanto apprezzato da Bigon (in Argentina si fanno sempre più forti le voci di un suo addio a gennaio sponda Napoli) incanta. Assist, percussioni a iosa ed il gol che sblocca il risultato fanno del ‘Vachiturro’ l’uomo partita, ma meritano menzione le ormai solite parate di Saja e la bella doppietta di Fariña. Ritrova il sorriso anche l’Arsenal. ‘El Viaducto’ trova la seconda vittoria di fila grazie ai suoi uomini simbolo Caffa e Zelaya(doppietta) imponendosi con un ricco 3-0 sull’arrendevole Godoy Cruz.

https://www.youtube.com/watch?v=eFD9RMfOs1A&feature=youtube_gdata_player/youtube]

Tanta noia domina in River Plate- Argentinos, che danno vita ad uno 0-0 soporifero.

BYE BYE UNION – Doveva essere la giornata della festa,ma ancora una volta al ‘Clasico’ de Santa Fè vince la violenza. Incidenti prima e dopo la gara tra Colon e Union hanno caratterizzato la stracittadina,costringendo le forze dell’ordine ad una giornata di ordinaria follia. Per la cronaca a sorridere al termine dei 90′ è stato il più quotato Colon,condannando la U alla matematica retrocessione. Non vanno meglio le cose per l’Independiente, sconfitto dall’Estudiantes ed ora al terzultimo posto della graduatoria ‘Promedio’ per la felicità del redivivo San Lorenzo. Continua a portare frutti la cura Pizzi. Contro l’Atletico de Rafaela decide sempre lui, Denis Stracqualursi per tre punti che portano ossigeno in bombole.

https://www.youtube.com/watch?v=VjY6__LKNMQ&feature=youtube_gdata_player/youtube]

Rischia ancora qualcosina il San Martin, incapace di andare oltre il pari contro il Tigre. La squadra di San Juan ha però dalla sua un calendario abbordabile e a meno di grosse sorprese, si ritroverà in massima serie anche il prossimo anno.

Risultati: San Lorenzo – Atletico de Rafaela 1-0; Estudiantes – Indepndiente 2-0; Arsenal – Godoy Cruz 3-0; San Martin – Tigre 2-2; Colon – Union 2-0; Velez – Boca 0-1; Newell’s – All Boys 1-2; Belgrano – Lanus 0-2; Racing – Quilmes 4-0; River Plate – Argentinos 0-0

Classifica: Velez, Lanus 32 pts; Newell’s,Racing 29 pts;Boca 27 pts; Belgrano 26 pts; Estudiantes 24 pts; River Plate, Arsenal, Colon 22 pts; All Boys 2 1 pts; Argentinos, Godoy Cruz, Arsenal 19 pts;Atletico de Rafaela, Quilmes 17 pts;San Martin 16 pts; Independiente 14 pts; Tigre 8 pts;Union 5 pts

Promedio (ultimi 3 posti): Independiente 1.156; Quilmes 1.063; Union 1.019

Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.