[VIDEO] L’angolo del calcio argentino: Il Newell’s ancora imbattuto consolida il primato

[VIDEO] L’angolo del calcio argentino: Il Newell’s ancora imbattuto consolida il primato

Il Newell’s consolida il primato grazie ad uno Scocco in giornata di grazia gurdando con occhio beffardo al pari cui il Boca rimane costretto nel ‘Clasico’ contro il River.Nell’altro Big Match di giornata,l’esperienza del Velez ha la meglio sulla gioventù del Racing e permette alla squadra di Liniers di conquistare il secondo posto.Bisognerà aspettare le decisioni della lega per conoscere il verdetto della sfida salvezza tra Independiente e Tigre,rinviata a causa del nubifragio abbattutosi su Buenos Aires.

GIOCHI DI TESTA – Come un metaforico passaggio di testimone,la sfida tra la regina dello scorso campionato e la più accreditata pretendente al prossimo titolo si chiude con l’ennesimo acuto del Newell’s. La ‘Lepra’ supera a pieni voti l’ennesimo esame per fregiarsi del titolo piegando l’Arsenal per 2-1. Al ‘Coloso del Parque’, Scocco è protagonista assoluto grazie ad una doppietta che ne sottolinea l’immenso talento. Primo sigillo di testa per poi incantare la platea rosarina con una forbice al veleno cui risponde solo in parte il mancino rabbioso di Carbonero.

La mancanza di esperienza gioca l’ennesimo passo falso ai bambini terribili di Zubeldia, che sono costretti al palo in casa del Velez. Decide l’esperto Pratto al quarto d’ora, abile a ribattere in rete una maldestra respinta di Saja. Quanto alla ‘Crema’,delude ancora una volta Villar, incapace di valorizzare l’immenso lavoro oscuro del duo d’attacco Vietto-Campora. E’ invece una passeggiata per il Belgrano regolare con il minimo sforzo la derelitta Union e guadagnare la piazza di bronzo.

INFINITO CLASICO – Come da copione la partita più attesa della stagione non ha deluso. Avvincente ed emozionante dal primo all’ultimo istante, River e Boca si chiude senza vincitori ne vinti con un 2-2 al cardiopalma che premia la rincorsa ‘Bostera’. L’inizio sembrava essere dei più rosei per i padroni di casa che passano in vantaggio con una punizione di Ponzio resa vincente dalla visionaria uscita di Orion. Il raddoppio arriva al 25′, dopo una bella combinazione Trezeguet-Sanchez, con quest’ultimo che arma il vincente destro dell’uruguaiano Mora. Quando tutto sembra deciso, la banda Falcioni si riempie d’orgoglio e rialza la testa grazie al rabbioso rigore di Silva al 75′.  In pieno recupero è la volta di Erviti, che sfrutta l’indecisione della difesa del River per ammutolire i supporters di casa e conservare una flebile speranza di aggancio alla vetta.

MANDARINO INDIGESTO PER PIZZI – E’ Mario Rogueiro l’uomo dei sogni per il Lanus. Ancora un gol da tre punti per l’attaccante uruguaiano, che condanna l’Argentinos e alimenta i sogni del popolo granata,a soli sei punti dalla vetta. Continua ad essere un miraggio la vittoria per il San Lorenzo. Contro il Quilmes è solo pareggio. L’illusorio vantaggio degli ospiti offerto dal solito Cauteruccio desta dal torpore il ‘Chiclon’ del nuovo tecnico Pizzi. Ruiz prima ed Aguilar poi capovolgono il risultato in tre giri di lancetta. In pieno scadere la testata di Mandarino vanifica la speranza di un esordio col botto per l’ex attaccante della nazionale argentina e del Barcellona.Brutte sconfitte casalinghe per San Martin ed Estudiantes,avvilite da Atletico de Rafaela e All Boys ed ora costrette all’insonnia dalle percentuali promedios, sempre più negative.Chiude il pari nel posticipo del lunedi tra Colon e Godoy Cruz.

Risultati: San Lorenzo – Quilmes 2-2; San Martin – Atl.Rafaela 1-2; Estudiantes – All Boys 0-1; Newell’s – Arsenal 2-1;Velez – Racing 1-0; River – Boca 2-2; Belgrano – Union 1-0; Lanus – Argentinos 1-0; Colon – Godoy Cruz 1-1; Independiente – Tigre (Rinv.)

Classifica: Newell’s 26 pts;Velez 23 pts;Belgrano 22 pts;Racing 21 pts;Boca Juniors 19 pts;Godoy Cruz 18 pts;Lanus, Estudiantes 17 pts; River, Atl.Rafaela, All Boys, Colon 16 pts; Arsenal,Quilmes 15 pts; San Martin, Independiente, Argentinos 13 pts;  San Lorenzo 12 pts; Tigre 6 pts; Union 3 pts

Promedio(ultimi 3 posti): Independiente 1.184; San Lorenzo 1.170; Union 1.060

Francesco Pugliese

 


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google