[VIDEO] L’angolo della Bundesliga: Cade l’imbattibilità del Bayern

[VIDEO] L’angolo della Bundesliga: Cade l’imbattibilità del Bayern

La 9° giornata in Bundesliga è la giornata delle sorprese. In una giornata sola infatti il Bayern Monaco ha perso la propria imbattibilità e Stoccarda, Wolfsburg e Amburgo sono tornate alla vittoria dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. I bavaresi hanno perso la loro prima partita dopo nove giornate perdendo in casa per 2-1 contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Lewandowski passa in vantaggio a Monaco grazie al gol di Kiessling ma subisce il pari ad opera del solito Mandzuckic. Nel finale però gli ospiti trovano il gol-vittoria grazie alla firma di Sam, che regala i tre punti ai suoi portando al quinto posto in classifica.

Clicca qui per vedere il video del Corriere dello Sport

 

In seconda posizione approfitta del passo falso del Bayern lo Schalke che si porta a quattro punti dalla vetta vincendo di misura 1-0 contro il Norimberga. Il gol partita porta la firma del peruviano Farfarn.

Terza posizione per l’Eintracht che però cade per 2-1 sul campo dello Stoccarda. La squadra di Francoforte perde così l’opportunità di avvicinare la vetta e si fa anche scavalcare in classifica dallo Schalke 04. Nella gara di Stoccarda vanno in vantaggio i padroni di casa con Gentner, poi arriva il gol del pareggio firmato da Meier, infine il gol della vittoria finale con Ibisevic a soli 4′ dal termine.

In quarta posizione troviamo una coppia a pari punti composta dal già citato Bayer Leverkusen e dal Borussia Dortmund, La squadra campionessa in carica di Germania, riesce a vincere per 2-0 sul campo innevato del Friburgo grazie ai gol di Subotic e di Goetze.

Chiude le prime posizioni il Mainz che ha battuto facilmente 3-0 in casa l’Hoffenheim grazie alla tripletta dell’Ungherese Szalai.

Riesce invece ad allontanarsi dalla zona calda l’Amburgo che vince 2-0 sul campo dell’Asburgo, ora al penultimo posto. Per la squadra di Fink ha la meglio grazie alle reti di Son e Rudvens che regalano i tre punti alla propria formazione facendole fare un grande balzo in classifica.

Punti importanti anche per il Wolfsburg, terzultimo con Norimberga ed Hoffenheim, che riesce a battere per 4-1 il Fortuna Dusseldorf che prende ancora tanti gol in casa dopo la sconfitta rimediata contro il Bayern Monaco. In questo match gli uomini di Magath vanno in vantaggio con Dost, poi raddoppiano con Olic e si portano sul 3-0 grazie ancora all’attaccante Dost, che firma la sua doppietta personale. Poi i padroni di casa accorciano le distanze grazie ad un rigore trasformato da Langeneke ma subito dopo restano in dieci per il rosso a Fink. Nel finale così il Wolfsburg può dilagare e cala il poker grazie alla rete dell’ex Juve Diego che sigla su rigore l’ultimo gol della partita. All’ultimo posto invece, troviamo il G. Furth che riesce però ad ottenere un buon punto in casa contro il Werder Brema. Partita decisa nel primo tempo dove i padroni di casa vanno in vantaggio con Edu ma vengono poi raggiunti dal gol di Pedersen.

Nell’altro incontro l’Hannover ha perso per 3-2 in casa contro il Borussia M.

Nella classifica marcatori ancora leader Mandzukic. L’attaccante del Bayern Monaco è in testa a quota 8 reti ed ha anche segnato nell’ultimo match perso dalla sua squadra. Subito dietro troviamo l’attaccante del Mainz Szalai che grazie alla tripletta siglata nell’ultimo turno si porta ad una sola lunghezza dalla vetta. In terza posizione troviamo un terzetto composto da Muller, Meier e Kiessling, quest’ultimi due a segno anche loro nella giornata appena disputata. Infine chiude le prime posizioni il giocatore dello Stoccarda Ibisevic che con il gol realizzato all’Eintracht si porta a 5 marcature stagionali.

Alessandro Nativo

Classifica:

# Classifica P. Dif Punti
1 Bayern München 9 23 24
2 FC Schalke 04 9 10 20
3 Eintracht Frankfurt 9 7 19
4 Borussia Dortmund 9 9 15
5 Bayer Leverkusen 9 3 15
6 1. FSV Mainz 05 9 2 14
7 Hamburger SV 9 0 13
8 VfB Stuttgart 9 -5 12
9 Bor. Mönchengladbach 9 -6 12
10 Hannover 96 9 2 11
11 Werder Bremen 9 1 11
12 SC Freiburg 9 1 11
13 Fortuna Düsseldorf 9 -5 10
14 1899 Hoffenheim 9 -7 8
15 1. FC Nürnberg 9 -8 8
16 VfL Wolfsburg 9 -10 8
17 FC Augsburg 9 -8 6
18 SpVgg Greuther Fürth 9 -9 6
Champions League
Champions League Quali.
Europa League
Europa League Quali.
Playoffs
Relegation

Classifica Marcatori:

 

 


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google