[VIDEO] L’angolo della Bundesliga: Il Bayern è già in fuga, Wolfsburg ultimo!

[VIDEO] L’angolo della Bundesliga: Il Bayern è già in fuga, Wolfsburg ultimo!

Nell’ 8° giornata di Bundesliga si conferma capolista indiscusso il Bayern Monaco. Il club bavarese vince l’ottava partita in altrettante giocate ed è già in fuga al campionato a punteggio pieno. Nell’ultimo match gli uomini di Heynckes hanno distrutto la matricola Dusseldorf per 5-0 in trasferta. Le reti portano la firma di Mandzuckic, Gustavo L., Muller(doppietta) e l’ex Genoa Rafinha.

In seconda posizione continua il buon momento dell’Eintracht di Francoforte che vince e resta a meno cinque punti dalla vetta. 3-1 il risultato con cui la squadra di Francoforte ha battuto in casa l’Hannover. Padroni di casa a segno con Matmour e Jung, poi arriva il gol che accorcia le distanze con Abdellaoue ma nel finale Meier chiude il match. In terza posizione gran colpo dello Schalke che vince sul campo del Borussia Drtmund per 2-1. Ospiti sul doppio vantaggio grazie alle reti dell’ex Barça Afellay e Hoger. Poi nella ripresa arriva il gol che fa sperare gli uomini in maglia gialla con Lewandowski ma il Dortmund non riesce ad agguantare il pari e resta in quarta posizione a meno cinque proprio dallo Schalke 04. Quarta posizione a pari punti con il Borussia D. anche per il Leverkusen che non va oltre il 2-2 in casa contro il Mainz. Apre le marcature Kiessling, per i padroni di casa, poi ribaltano la situazione i gol di Szalai e Risse ma nel finale arriva il pari di Castro.

In zona bassa invece altro tonfo del Wolfsburg ora ultimo. La squadra di Magath perde in casa 2-0 contro il Friburgo che con i gol di Caliguri e Schuster si allontana dalla zona calda del campionato. Penultima posizione per il G. Furth che ottiene però un buon punto sul campo dell’Hoffenheim in quello che è stato il match più rocambolesco della 8° giornata. Hoffenheim tre volte in vantaggio ma tre volte raggiunto. Apre le marcature Firmino, poi il pari di Steiber, il nuovo vantaggio con Joselu ma ancora il pareggio firmato da Prib. All’89’ la doppietta di Joselu illude i padroni di casa perchè al 93′ arriva il pari definitivo con la firma di Sobiech. Infine 0-0 tra Norimberga e Asburgo che preferiscono non farsi male e si accontentano del punto ciascuno.

Negli altri incontri lo Stoccarda ha espugnato per 1-0 il campo dell’Amburgo; il Werder ha vinto 4-0 in casa contro il Borussia M.

Nella classifica marcatori ancora a segno il capolista Mandzuckic che con la rete nell’ultimo match raggiunge quota 7. Dietro di lui il compagno di squadra del Bayern Muller che, grazie alla doppietta messa a segno nella gara contro il Fortuna Dusseldorf, ora è solo ad una lunghezza dalla vetta. A quota cinque troviamo una coppia composta da Meier e Kiessling, anche loro a segno nell’8°giornata, ed infine chiudono le prime posizioni a 4 reti Reus e Ibisevic.

Alessandro Nativo

Classifica:

# Mannschaft M. Dif Points
1 Bayern München 8 24 24
2 Eintracht Frankfurt 8 8 19
3 FC Schalke 04 8 9 17
4 Borussia Dortmund 8 7 12
5 Bayer Leverkusen 8 2 12
6 Hannover 96 8 3 11
7 SC Freiburg 8 3 11
8 1. FSV Mainz 05 8 -1 11
9 Werder Bremen 8 1 10
10 Hamburger SV 8 -2 10
11 Fortuna Düsseldorf 8 -2 10
12 VfB Stuttgart 8 -6 9
13 Bor. Mönchengladbach 8 -7 9
14 1899 Hoffenheim 8 -4 8
15 1. FC Nürnberg 8 -7 8
16 FC Augsburg 8 -6 6
17 SpVgg Greuther Fürth 8 -9 5
18 VfL Wolfsburg 8 -13 5
Champions League
Champions League Quali.
Europa League
Europa League Quali.
Playoffs
Relegation

Classifica marcatori:

Top scorers


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google