Cerca
Close this search box.

L’Afro-Napoli non si ferma, cade anche il Sanità Calcio

Shassah e Mugolieri confermano lo United al secondo posto

NAPOLI – La nona giornata del campionato di Prima Categoria Campania del girone C regala un Afro-Napoli United arrembante, capace di imporsi con grande personalità sul campo del Sanità Calcio con un rotondo 0-2. Nella suggestiva cornice del Comunale del San Gennaro dei Poveri, nel cuore pulsante del centro storico di Napoli, gli uomini di Francesco Montanino regolano i padroni di casa con un gol per tempo confermandosi al secondo posto in classifica.

Partenza decisa dei leoni, che possono contare su un Raffaele Shassah in gran spolvero. Il numero 10 dello United dimostra fin dalle battute iniziali di essere ispirato e al 3’ conquista e batte il calcio di punizione che libera al tiro Dommarco. La conclusione del centrocampista è, però, poco pericolosa. Sul capovolgimento di fronte è Milo a sondare i riflessi di Gueye, che controlla senza problemi la conclusione avversaria. Al 12’ Manna si invola sulla destra e crossa per Mugolieri, ma il tentativo non è dei migliori. E’ l’Afro-Napoli a tenere il pallino del gioco e alla mezz’ora passa grazie ad una grande giocata del bravissimo Raffaele Shassah. Passariello imposta dalle retrovie e innesca Shassah che parte palla al piede, trova passo grazie al grande movimento di Mugolieri e con un collo-piede potente e preciso fredda Tallarico per il meritato vantaggio ospite.
Il Sanità si desta dal torpore e cerca con il vigore di Mango e Coppola di guadagnare campo e fiducia, ma la difesa verde quasi non concede spazi. L’unico spiraglio è concesso al 36’ con l’interessante inserimento di Cancello su assist di Milo, ma Gueye alza la saracinesca. In chiusura di prima frazione lo United ha l’occasione di raddoppiare, ma la deviazione di Cantero su calcio piazzato di Shassah è controllata fortunosamente da Tallarino.

Nella ripresa sale in cattedra Mugolieri: il guizzante esterno partenopeo mostra subito di avere una marcia in più e al 5’ sigla il raddoppio dopo essere stato magnificamente innescato dal solito Shassah celebrando nel modo più bello l’arrivo della piccola Gaia. Il doppio vantaggio da la giusta dose di serenità e lucidità alla compagine multietnica e a guadagnarne è il bel gioco, come sottolineato dal doppio scambio sulla corsia di sinistra tra Mugolieri e Cantero che strappa applausi. Forte del risultato, Montanino può far rifiatare i più stanchi e getta nella mischia Dos Santos, che al 22’ sfiora il terzo centro scheggiando il palo con una zuccata su assist di Cantero. Poco dopo il centravanti capoverdiano veste i panni di assistman mettendo in moto Sica, che si libera con un sombrero di Massaro per poi concludere su Tallarino. E’ l’ultima emozione di una gara meritatamente vinta dall’Afro-Napoli United, che conferma in questo inizio di dicembre di essere una delle più belle realtà del girone C di Prima Categoria.

Sanità Calcio: 4-4-2: Tallarino; Macci, Massaro, Buonfame, Milo; Mango, Di Palli, Cancello, Barone (33’st.Piccolo); Coppola, Formato (11’st. D’Ario). All. Fuso

Afro-Napoli United: 4-3-3; Gueye; Iervolino, Passariello (24’st. A.Shassah), V. Montanino, Cantero; Soares Delgado, R. Shassah (15’st. Monteiro), Dommarco; Manna, Mugolieri (17’st. Dos Santos), Sica. All. Montanino

Arbitro: Andolfi sez. Ercolano

Reti: 29’ R. Shassah; 50’ Mugolieri

Ammoniti: Cancello(SaC), Passariello, Manna, Dommarco

Servizio a cura di Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.