Lega Pro – L’Aversa Normanna blocca la Casertana, derby amaro per Campilongo

Dopo essersi fatta fermare sul suo terreno di gioco dalla Reggina otto giorni fa la Casertana perde punti anche contro un’altra pericolante. Nel derby del Bisceglia l’Aversa Normanna toglie ai cugini rossoblù la gioia del ritorno al successo impattando la gara al minuto 82′ in capo ad una partita disputata su un terreno di gioco infame, ridotto ad acquitrinio a causa della pioggia abbondante delle ultime ore. La partita è terminata sul punteggio di 1-1, con una rete per tempo e – se si vuole – al termine di una gara dai due volti. Hanno deciso le reti di Murolo per gli ospiti e di Cossentino per i padroni di casa.
Meglio la Casertana nella prima frazione di gioco, nonostante la mezza rivoluzione operata da Campilongo, e che è andata meritatamente in vantaggio con Murolo al 7′ che di testa ha freddato Lagomarsini sugli sviluppi di un tiro da fermo. Più volitiva l’Aversa Normanna della seconda parte della gara, che con grande caparbietà e nonostante i limiti tecnici, si è riversata spesso in avanti sebbene abbia trovato la rete del pareggio all’82esimo solo sugli sviluppi di un angolo con Cossentino.
La Casertana ha cominciato la partita con diversi innesti nuovi rispetto alle ultime uscite. Subito in campo Caccavallo, che nel primo tempo sull’out si è fatto notare, e Mancino addirittura a rifiatare in tribuna. Rajcic ha preso possesso del centrocampo alle spalle di Diakitè al posto di mancosu mentre D’Alterio è stato preferito a Mattera. Nonostante fosse difficile giocare oggi al Bisceglia la Casertana ha mostrato ugualmente la sua superiorità, costruendo diverse palle gol. Poi la squadra di Campilongo, con il passare dei minuti, ha subito una involuzione cedendo diversi metri ai granata che alla fine sono riusciti ad evitare l’ennesima sconfitta casalinga dall’inizio della stagione. Per la Casertana un brutto passo falso dopo quello di una settimana fa con il fanalino di coda del torneo.

 

Fonte: ilcasertano.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.