Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Melfi-Juve Stabia 1-2: Nicolao nemmeno in panchina, trionfano le Vespe

Il giovane difensore in prestito dal Napoli non trova spazio nella sconfitta casalinga

Per la 21esima giornata del Girone C di Lega Pro va in scena Melfi-Juve Stabia. I campani vengono da un ruolino di marcia impressionante con ben 40 punti nelle prime 20 giornate di campionato e secondo posto in classifica. Le Vespe vogliono tenere il passo sul Matera e portano a casa una vittoria fondamentale. Padroni di casa che devono rinunciare a Nicolao, difensore di proprietà del Napoli ma in prestito al club pugliese. Bell’inizio del Melfi vicino al vantaggio con De Vena ma la conclusione del bomber di Bitetto termina di poco a lato, brivido per Russo. Immediata la risposta della squadra di Fontana: al 6′ Lisi è bravo a saltare Gragnaniello e a insaccare in rete. La replica del Melfi non si fa attendere, al 20′ è ancora De Vena pericolosissimo con una conclusione volante che impensierisce Russo, bravo a superarsi respingendo in corner. Primo tempo chiuso in vantaggio dalla squadra di Fontana, più cinica sotto porta. Nella ripresa partenza fulminea degli ospiti che chiudono definitivamente la partita: al 47′ Rosafio lascia partite un bolide di sinistro che lascia Gragnaniello impietrito. Al minuto 82 inutile la rete dell’1-2 di Obeng che sfrutta l’indecisione della retroguardia campana e va a segno. Melfi che sprofonda a 17 punti in 21 gare al penultimo posto in classifica, Juve Stabia corsara in attesa del risultato di Paganese-Matera per l’eventuale assalto alla vetta.

 

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.