Cerca
Close this search box.

L’Inter mazzarriana riparte da Radja Nainggolan, vecchio pallino azzurro

Erick Thohir arriva a Milano e l’Inter prepara tre regali. Il magnate indonesiano sta per atterrare in Italia per mettere nero su bianco l’accordo con Massimo Moratti e la dirigenza nerazzurra proverà a confezionare tre nuovi acquisti proprio nei prossimi giorni. L’obiettivo più interessante riguarda il cagliaritano Radja Nainggolan, vecchio pallino anche di Walter Mazzarri. È il rinforzo che più interessa proprio a Thohir, anche per questioni di immagine, dal momento che il nazionale belga è di origine indonesiana e ha tantissimi estimatori nella patria del papà, ma bisogna battere la concorrenza di Roma e Monaco. L’Inter sta facendo pressione a Cellino, proponendo anche Bardi e Benassi come contropartite tecniche. Si stanno intensificando i contatti con il Basilea per Aleksandar Dragovic. La conferma arriva direttamente dal presidente del club svizzero che sta già cercando il sostituto. La distanza tra domanda e offerta è ormai appena di un milione. Si può chiudere attorno agli otto milioni, inserendo dei bonus a obiettivi. Prossime ore decisive per Mauricio Isla. Anche in questo caso la trattativa con la Juventus è a buon punto. Gli ultimi giorni sono serviti per avvicinare le parti, entrambe disposte a portare a termine l’affare. A sei milioni e mezzo si può fare per la metà del cartellino del cileno in comproprietà con l’Udinese, ma l’Inter avrebbe i diritti sportivi. Isla non ha fatto mistero di voler vestire nerazzurro e il suo agente ha già raggiunto un accordo. Manca soltanto l’ufficialità invece per il trasferimento di Ishak Belfodil. Nelle prossime ore è in programma un incontro con il giocatore franco-algerino, ma c’è già un’intesa di massima. Tutto infatti insomma, soprattutto, dopo l’ok di Antonio Cassano che passa al Parma, firmando un triennale da 1,7 milioni più bonus. Le ultime ore però rappresentano una svolta anche sull’asse Torino-Firenze. Infatti i viola sono pronti ad aprire la trattativa per la cessione di Jovetic. Il vero nocciolo della questione resta sulle contropartite tecniche. Se i Della Valle saranno disposti all’inserimento di giocatori (Marrone e Gabbiadini), l’affare può andare in porto. Fiorentina che è molto attiva. Oltre all’accordo con Mario Gomez, dalla Francia riferiscono che il club toscano avrebbe un’intesa anche con Gomis, ormai prossimo all’addio dall’Olympique Lione. Intanto dall’Inghilterra emerge l’indiscrezione di un interesse della Roma per il difensore Miach Richards. Potrebbe essere la scusa buona per parlare anche di Osvaldo, attaccante che intriga i Citizens. Sergio Floccari è pronto a firmare il rinnovo con la Lazio e a questo punto Kozak diventa l’indiziato numero uno a lasciare Roma. L’attaccante è moto gradito al Verona che non perde di vista neppure Toni. Intanto per il mercato internazionale il Barcellona prova il colpaccio. Inviato un emissario in Brasile per contattare Thiago Silva, anche se poi bisognerà convincere il Paris Saint Germain a farlo partire.

 

Fonte; Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.