Malfitano (Gazzetta dello Sport):”Battuta d’arresto comprensibile e ho piena fiducia in Benitez”

A “Radio Gol”, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Mimmo Malfitano, collega della Gazzetta . Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IAmNaples.it:”La gara di ieri? Le critiche possono starci. Il Napoli ha rischiato di perdere ma da qui a trovare motivazioni per attaccare il Napoli sarebbe esagerato. Bisogna essere costruttivamente critici. Una serata negativa può starci. Hamsik non è stato determinante, ma ciò non mette in discussione il suo talento di livello mondiale. Sicuramente c’è stato un calo di natura fisica. Behrami imprescindibile? Già a Milano era in condizione non ottimale. E’ sicuramente un giocatore che per Benitez e per il centrocampo è fondamentale ma non credo sia da addebitare alla sua assenza il risultato di ieri sera. Turnover? Se Higuain non fa tiri in porta e Hamsik sbaglia i passagi a due metri, il turnover non c’entra nulla. Non sempre questi ragazzi possono essere al top della condizione. I carichi di lavoro e qualcuno inizia a pare una stanchezza che allenandosi e giocando si può tranquillamente smaltire. Non sono stato d’accordo con la sostituzione di Mertens che mi è sembrato il migliore in campo ieri sera. Differenza di valori tecnici ieri sera? Questa la puoi vedere quando hai giocatori in buona condizione. Quando Insigne, Higuain, Hamsik, Callejon non sono al top non possono garantirti quella qualità che ti permetta di fare la differenza. A Genoa ci vorrà il vero Napoli e sarà dura ma sono fiducioso. Dal punto di vista tecnico non c’è paragone con Sassuolo, Genoa e Livorno e sono convinto che a Genoa e con il Livorno il Napoli farà sei punti, nonostante la gara con l’Arsenal nel mezzo. Sono momenti in cui bisogna lasciar lavorare allenatore e giocatori. E’ chiaro che la critica spicciola ci può stare ma ho piena fiducia nel lavoro di Benitez“.

La Redazione

M.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.