Motta: “Al San Paolo c’è un tifo spettacolare, frutto di una passione genuina”

Buondì Motta. Maxibon! Quant’è dolce questo inizio. Due prestazioni di sostanza, amalgamate con lo zucchero di risultati positivi. E non è scritto da nessuna parte, che a Napoli il Genoa debba bere un caffè amaro. Anche se i pronostici stanno a casa azzurri. “Allo stadio San Paolo è sempre dura” racconta Marco Motta, uno dei rinforzi di gennaio. “Solo una volta, se non sbaglio, sono uscito con i tre punti. Successe lo scorso campionato, con il Bologna, segnò anche Portanova con un gol di testa. Sono soddisfatto di questo avvio, della scelta fatta, del gruppo, dell’ambiente che ho trovato. Il pubblico del Genoa vive il calcio con la passione che si trova al sud, un tifo spettacolare come quello che si sente al San Paolo. Passione genuina”.  Presenza sulla fascia, un tiro secco, doti in elevazione. Marco Motta è partito col piede giusto e ha messo in luce un repertorio completo. “Più si gioca e più si riesce ad aumentare ritmo e velocità. E’ fondamentale presentarci a Napoli con il nostro spirito di squadra, solo puntando sul collettivo possiamo limitare gli avversari, che sono la terza forza del torneo e sono in crescita. Napoli la conosco poco. Mi piacerebbe però un giorno visitarla bene, è una città ricca di storia e, per un appassionato d’arte, offre spunti e occasioni”.

 

Fonte: genoacfc.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.