Cerca
Close this search box.

Euro 2016 – La Francia manda via Germania: è finale con il Portogallo!

I Galletti superano i campioni del mondo grazie a "Re Mida" Griezmann

Sarà Francia-Portogallo la finale di Euro 2016. Trascinata da una doppietta di Griezmann, sempre più capocannoniere del torneo con sei reti, la nazionale di Deschamps batte 2-0 i campioni del mondo e vola a Parigi da Cristiano Ronaldo. A Saint Denis si preannuncia così una sfida dal sapore madrileno (Atletico contro Real). Una Germania giù di tono, forse stanca dopo la battaglia con l’Italia, sicuramente indebolita dalle pesanti assenze di Gomez, Khedira e Hummels che erano riferimenti indispensabili per Löw, non è riuscita a rialzarsi dopo il rigore (assegnato giustamente da Rizzoli) subito negli ultimi istanti del primo tempo subendo nella ripresa il colpo finale. Due gol dalle sfumature bianconere: sul primo la testa di Evra a contrasto con la mano di Schweinsteiger, sul secondo la magia di Pogba che spiazza Mustafi e mette in crisi Neuer.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.