Mondiali – Germania-Algeria 2-1 dts: a Ghoulam e compagni non riesce l’impresa, tedeschi ai quarti

Mondiali – Germania-Algeria 2-1 dts: a Ghoulam e compagni non riesce l’impresa, tedeschi ai quarti

Il cuore non basta all’Algeria. I maghrebini resistono per 90′ alla Germania, ma devono arrendersi ai supplementari. Partita che, a dispetto delle differenza di blasone tra le due squadre, si rivela molto equilibrata. Merito di un’Algeria ben messa in campo, che sopperisce con la tattica all’apparente inferiorità tecnica. E merito anche del portiere M’Bohli, autore di diversi interventi degni di nota. Tra le fila algerine buona anche la prova di Ghoulam, bravo in entrambe le fasi di gioco, ed anche sfortunato in occasione di un gol fallito nel primo tempo. Grazia al collettivo l’Algeria riesce e portare la gara ai supplementari dove, dopo pochi secondi la Germania passa in vantaggio con Schurrle. Con gli africani pronti a scoprirsi la Germania va spesso vicina anche al 2-0. Cosa che si concretizzerà nel finale con Ozil. L’Algeria ha però il tempo per accorciare le distanze e pochi secondi dalla fine. Troppo poco però il tempo per provare una clamorosa rimonta.

Finisce così con la Germania che, ai supplementari, ha la meglio su di un’ottima Algeria. Per i tedeschi ai quarti ci sarà la sfida tutta europea con la Francia, reduce dal successo contro la Nigeria.


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google